TouchPal Keyboard: tastiera gratis per il touchscreen di Android

Di , scritto il 13 Giugno 2013

touchpal keyboard screenshotUno dei grossi vantaggi del sistema operativo Android è la sua estrema flessibilità che consente di personalizzare molti aspetti dell’esperienza sui device che lo montano. Ad esempio, è possibile utilizzare una tastiera diversa da quella di default per l’input di testi. Gli applicativi a pagamento non mancano, ma noi vi proponiamo un programmino gratuito, TouchPal Keyboard, che ha vinto il premio Global Mobile Innovation Award.

Si tratta di una tastiera molto rapida, con un’interfaccia gradevole, altamente customizzabile (con varie skin e molti layout). Come vedete dallo screenshot, l’input dei dati è possibile anche con movimenti a curva. Attivando la funzionalità “previsione contestuale” si può risparmiare anche l’80% delle digitazioni. Gli errori di battitura possono essere corretti automaticamente se si usa la tastiera QWERTY. Sono disponibili dei plug-in per la toolbar (ad esempio, il plug-in di Twitter) e delle scorciatoie gestuali (slide verso l’alto o verso il basso) per i numeri o la punteggiatura. Il software supporta varie lingue, tra cui l’italiano. Per chi è munito di una versione Android 2.2 o superiore, è disponibile anche il comando vocale.

Il video qui sotto illustra meglio di qualsiasi parola tutte le funzionalità.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009