WinJournal: un software per tenere un diario personale in formato digitale

Di

Anche se siamo nell’era digitale, c’è ancora qualche persona romantica che tiene un diario in cui annota fatti ed emozioni e i momenti speciali della vita. Invece di un quaderno, perché non usare un apposito software? E’ questa l’idea che sta dietro a WinJournal, un programma per Windows che consente di trasformare ogni ricordo in un documento che durerà per sempre.

Sull’interfaccia si presenta un box per la scrittura molto spazioso. Oltre al testo, si possono inserire foto, video e file. Con la modalità Schermo intero lo spazio per scrivere è davvero grande e arioso quanto una pagina di bloc-notes di lusso, con la possibilità di scegliere il colore dello sfondo e dei caratteri di scrittura, in modo da personalizzare al massimo il vostro diario.

E’ possibile creare più di un diario e salvare ogni file in vari formati (.doc, .rtf, ,.html e via dicendo). Con il motore di ricerca interno, con pochi clic si ritrovano tutte le informazioni desiderate nel materiale scritto in passato.

Ovviamente, poiché condivisione è la parola chiave del XXI secolo, le pagine del diario possono essere pubblicate con facilità sulle più popolari piattaforme di blogging come WordPress, TypePad, Windows Live e LiveJournal.

Chi invece ci tiene a mantenere segreti i propri pensieri, può usare una password e criptare i suoi file con una crittografia AES a 256 bit, che assicura la massima protezione.

Il software è disponibile sul sito Application System a un prezzo di 39,95 dollari.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009