Che cos’è la protezione ibrida di Kaspersky Internet Security 2012?

Di , scritto il 13 Settembre 2011

Kaspersky non è certo un nome nuovo per chi si intende di sicurezza informatica. La suite Internet Security 2012, che – come al solito offre protezione da virus, Trojan, spam, hacker e vari tipi di malware – ha la particolarità di un approccio ‘ibrido’ alla sicurezza digitale, nel senso che combina le innovative tecnologie cloud-based con una protezione antivirus classica.

Il cloud è una vasta risorsa di informazioni in tempo reale, ma non può proteggere da tutto, per questo è necessario combinarlo con il sistema di sicurezza del PC, che funziona anche off-line. Per cogliere il meglio di due mondi, insomma.

Ecco alcuni vantaggi del nuovo software:
* Online banking e shopping più sicuro contro i potenziali attacchi di phishing e furto di identità, con archiviazione sicura di credenziali di log-in, dati delle carte di credito ecc.
* Protezione da minacce ignote o emergenze: i malware di più recente creazione vengono bloccati con l’aiuto di monitoraggio e analisi automatica, prima che possano danneggiare il vostro PC. Le tecnologie cloud-based prendono le informazioni dal Kaspersky Security Network, una rete di monitoraggio di livello globale che raccoglie informazioni da milioni di utenti in tutto il mondo.
* Comunicazione sicura sui social network: il software impedisce infatti il lancio accidentale di malware o l’accesso involontario a siti di phishing quando state usando Facebook, Twitter e simili. Anche le informazioni personali e le foto sono messe in sicurezza.
* Supervisione dell’uso del computer da parte dei bambini: con la funzione di parental control si può gestire la frequenza di accesso dei ragazzi al PC e a Internet, scelezionando anche quali giochi, siti e applicazioni possono usare. Inoltre si può limitare l’attività di chat sugli instant messenger e sui social network con restrizioni sulle persone contattabili e sulle informazioni che si possono scambiare.

La suite può essere prova gratuitamente, dopo il periodo trial costa 59.95 dollari.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009