Lavasoft Privacy Toolbox: proteggere le informazioni digitali da occhi indiscreti

Di , scritto il 13 Settembre 2012

Lavasoft Privacy Toolbox è un software pluripremiato: si tratta infatti di una soluzione “forte” per proteggere la privacy e i dati sensibili. Diciamo subito che non è gratuito: costa 39.95 euro (con garanzia soddisfatti o rimborsati a 30 giorni), ma la cifra è giustificata dalla qualità altissima delle sue prestazioni.

Il programma tiene sotto controllo file e cartelle mettendo sotto chiave le informazioni salvate o inviate e distruggendo in maniera permanente i dati cancellati di cui rimangono tracce sul PC.

Si tratta di una soluzione ideale per prevenire il furto di identità, perché lavora con algoritmi di crittografia molto sofisticati, analoghi a quelli con cui vengono protetti i segreti militari. Include al suo interno due software che già conosciamo: il Lavasoft File Shredder e il programma Digital Lock, che vengono così abbinati in una sola applicazione di facile utilizzo.

Consente anche di criptare gli attachment alle e-mail che possono essere inviati a chiunque, ma saranno aperti soltanto da chi possiederà la password. Anche la navigazione sul web diventa sicura, così come la connessione ad altre reti locali.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009