A breve si potrà creare un sondaggio su Google Plus

Di , scritto il 13 Ottobre 2014

Sondaggi su Google PlusE’ recente e molto gradita la notizia data da Dennis Troper sulla sua bacheca di Google+ con l’hashtag #GooglePlusUpdate. A breve sarà possibile mettere a punto un sondaggio all’interno del social network di Google, sia su browser che su Android e iOS. I dettagli forniti non sono ancora molti, ma la promessa è che si tratterà di un’opzione semplice e pratica per verificare opinioni e gusti di coloro che rientrano nelle nostre cerchie. E per le pagine aziendali dei brand sarà un modo per conoscere meglio le preferenze del loro pubblico di riferimento. Si può immaginare che sarà anche un modo estremamente interessante per condividere informazioni all’interno delle community e incentivare l’interazione tra gli iscritti.

Finora gli utenti avevano trovato un modo per improvvisare sondaggi nei propri post su GooglePlus in maniera più creativa, ad esempio condividendo moduli di Google. Ma con questa novità esisterà una vera e propria opzione “sondaggio” al momento di postare un contenuto. Il comunicato a cui facciamo riferimento sopra contiene anche alcuni screenshot esemplificative degli stili disponibili. Ci piace l’idea che possano essere ricchi di immagini e non freddi e anonimi questionari.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009