Come scrivere un bel post su Google Plus

Di , scritto il 13 Novembre 2013

GooglePlusDopo aver parlato di come scrivere un bel post su Facebook e un bel tweet su Twitter ci resta ora da esaminare il terzo dei social network più importanti. Ecco qualche consiglio utile.

* Utilizzare il tag @ per i brand e le persone, se possibile: farà in modo che essi ricevano una notifica e che quindi siano spinti a interagire con noi.
* Usare anche l’hashtag # sulle parole chiave rilevanti per il post: in ogni caso una delle funzioni di G+ è aggiungere automaticamente un hashtag per gli argomenti importanti o più trendy.
* Utilizzare immagini grandi (l’ideale è un formato 800×600), che faranno spiccare il post su quelli che si limitano al thumbnail del link oppure a una foto di piccole dimensioni.
* Rispondere sempre ai commentatori.
* Trovare le community rilevanti per il proprio argomento, partecipare alle loro attività per suscitare interazione da altri utenti.
* Tenere sempre presenti i “Temi caldi” e interagire su questo fronte per acquistare visibilità presso nuovi utenti.

L’orario preferibile per postare su G+? A quanto pare, dalle 9.00 alle 11.00 del mattino, mentre il traffico cala dalle 18.00 alle 8.00 del mattino seguente.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009