Creare un hotspot wi-fi da un PC, gratuitamente, con Winhotspot

Di

Se possedete un PC con accesso wi-fi e vorreste utilizzare quella connessione per trasmettere un segnale wi-fi ad altri device, allora il software gratuito Winhotspot è un delle più semplici soluzioni disponibili. Dovete avere essere muniti di sistema operativo Windows 7 o superiore e di MS .NET Framework 3.5.

Il programma Winhotspot diventa un’interfaccia grafica che rende estremamente facile creare un hotspot virtuale. Come funziona tutto ciò? Per prima cosa bisogna scaricare e lanciare il programma (che non richiede installazione), digitare il nome che si vuole dare alla rete e una password. L’opzione a discesa ‘share internet’ dovrebbe essere inattiva a meno che non si possiedano più connessioni. Poi bisogna cliccare su ‘Start’. A questo punto, a meno che non compaiano comandi come ‘enable wireless adapter’ (in questo caso, accettate) o qualcosa del genere, dovreste essere a poto. Cliccando sull’aletta ‘clients’ potrete visualizzare i device che sono connessi all’hotspot wi-fi.

Un’ultima nota importante: scaricate l’ultima versione disponibile sulla pagina che raggiungerete cliccando sul link in altro, togliendo la spunta di altre offerte di programmi che altrimenti saranno scaricati insieme a questo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009