PDFreDirect: creazione, merging e cifratura di PDF (anche gratis)

Di
PDF reDIRECT

Con PDFreDirect ci troviamo di fronte a un software che consente di distillare dei file PDF, il noto leggerissimo formato, riconosciuto a livello globale e considerato una delle migliori soluzioni per condividere le informazioni evitando l’invio di pesanti file.

Il software è compatibile con tutte le versioni di Windows. Funziona in maniera estremamente intuitiva: semplicemente selezionando “Print”, si sceglie una sorta di stampante virtuale e il file PDF viene creato in maniera automatica. Prima di questa operazione è possibile visualizzare un’anteprima del PDF per eventualmente ottimizzarne le impostazioni. Fin qui nessuna grossa novità, direte voi. Ma noi aggiungiamo che con PDFreDirect è anche possibile effettuare un merging di vari file: per esempio un testo in Word può essere combinato con una tabella Excel in un singolo PDF semplicemente trascinando il documento della Merge List. Altra importante funzionalità: gli archivi PDF creati possono essere criptati mediante una password di protezione.

Tutto quanto detto fin qui vale sia per la versione gratuita che per la versione Pro; quest’ultima però presenta ulteriori vantaggi:

* ottimizzazione per un caricamento veloce e una miglior visualizzazione sul web;

* possibilità di convertire i link presenti nel PDF in hyperlink cliccabili;

* possibilità di distillare automaticamente in batch, velocizzando la messa a punto di grandi quantità di file PDF;

* ottimizzazione delle impostazioni sui font (utile soprattutto per chi opera nel settore editoriale);

* invio di e-mail direttamente dal programma PDF reDirect Pro (anche con file allegati);

* applicazione di loghi o watermark sui file PDF;

* estrazione di singole pagine da PDF già esistenti per riutilizzarle in altri documenti.

La versione Pro costa soltanto 19.99 dollari US con aggiornamenti gratuiti a vita e comunque un periodo di prova gratuito di 3 mesi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009