Safari 5.1.4: quali novità presenta e dove scaricarlo

Di

Il nuovo browser Safari 5.1.4 è ora disponibile per Mac OS X e Windows (nelle versioni 7, Vista, XP SP2 o successive). Per tutti gli utenti Apple basta cliccare su “Aggiornamento Software” per averlo sulla propria macchina. Per gli utenti Windows, invece, cliccando sul link del nome qui sopra si potrà procedere al download gratuito. Non prima però di essersi informati sulle principali novità introdotte:

Il nuovo browser ottimizza lo sfruttamento di OS X Lion, è compatibile con iCloud, introduce l’Elenco lettura (una lista di link messi da parte dall’utente per momenti in cui potrà dedicarsi alla lettura). Con la funzione Reader ciascun articolo viene visualizzato in una sola pagina priva di pubblicità. Il nuovo Safari integra il Multi-Touch, che consente di navigare sfogliando, di zoomare facendo doppio tap con due dita o pizzicando le pagine tra pollice e indice, di far scorrere la pagina con lo sfioramento.

La nuova release ha anche corretto fastidiosi bug:
* problemi dell’interfaccia grafica Flash in caso di zoom;
* perdita di dati immessi nello spostarsi tra finestre durante la gestione delle schede;
* gestione problematica degli elementi in HTML5.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009