Detective Dominator: un keylogger per monitorare la navigazione di figli e impiegati

Di

Detective Dominator è un keylogger a fini ‘benevoli’: non è un malware, ma un ausilio per chi ha una posizione di responsabilità. Un software che intercetta tutto quanto viene digitato sulla tastiera di un determinato computer. Può servire a genitori e datori di lavoro per monitorare l’azione di figli e impiegati. E perché no? Anche quella del coniuge!

Il setup del programma è molto semplice e vi metterà al corrente di ogni attività svolta sul computer quando non siete presenti: quali tasti sono stai premuti, quali i siti visitati, quali i programmi utilizzati. L’interfaccia è in inglese, ma intuitiva. Detective Dominator può essere utilizzato in modalità normale o in invisibile (stealth mode), quando non volete far sapere che state investigando sulle attività di qualcuno. In alcuni casi, invece, informare della propria ‘presenza’ è già sufficiente a scoraggiare i ‘male intenzionati’.

Volendo, potete anche impostare un’opzione di cattura di screenshot a intervalli di tempo stabiliti da voi. Un’altra opzione avanzata è quella che consente di spedire regolari log delle e-mail inviate in un determinato intervallo di tempo: la funzione è predefinita per i servizi di posta elettronica G-mail, Yahoo, AOL e Lycos.

La versione demo del programma è scaricabile gratuitamente. Per quella completa bisogna mettere sul piatto 29,95 dollari, con il vantaggio di una garanzia ‘soddisfatti o rimborsati al 100%’ se si protesta entro 8 settimane dall’acquisto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009