Con The Vinyl Recorder puoi trasferire la musica dei vinili sul tuo smartphone

Di

The Vinyl Recorder è un’app (al momento soltanto per Android, ma in preparazione anche per iPhone/iPad) che cattura il suono prodotto da un disco di vinile. Lo fa grazie a un cavetto di collegamento tra telefono e giradischi USB e a un software. Basta appoggiare la puntina sul disco, premere sul tasto rosso dello schermo e lasciare che l’applicazione faccia tutti. Tra l’altro è anche in grado di identificare la canzone ricavando i dati da un database online e aggiunge al file della canzone i tag con il nome dell’artista, il titolo della canzone, dell’album, la copertina e il genere musicale.

La musica viene registrata sotto forma di file FLAC che potranno essere riascoltati quando lo si desidera dal proprio telefono. In questo modo si riuscirà a sentire la musica della propria collezione di vinili in auto, in palestra, al lavoro – dove difficilmente si può fare funzionare un giradischi! L’app è gratuita, ma l’elaborazione delle canzoni si paga, 2 penny a brano. Per controllare la qualità del suono viene tuttavia fornita una clip gratuita di 30 secondi per ogni traccia.

1 commento su “Con The Vinyl Recorder puoi trasferire la musica dei vinili sul tuo smartphone”
  1. Giuseppe Porciatti ha detto:

    Non trovo l’applicazione in play store.
    Cosa fare? A chi eventualmente ci si puo’ rivolgere?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009