SkyDrive passa a 1GB di spazio

Di , scritto il 14 Ottobre 2007

SkydriveVi ricordate di SkyDrive, il servizio di casa Microsoft per lo storage dei propri file online? Immagino di si, qualche mese fa Microsoft si è impegnata molto per diffondere la notizia, ma ora che le acque si sono calmate torna alla ribalta proponendo un upgrade del servizio.

SkyDrive nasce “in piccolo”, fin dalla release beta offre solamente 500MB di spazio, e seppur le premesse per la bontà del servizio non manchino, così poco spazio non può certo andare a competere con servizi gratuiti che offrono anche 25GB di spazio.

Il servizio di Windows Live passa ora alla capacità di 1GB di spazio come annuncia sul blog del team: niente di eccezionale, 1 GB di spazio è una quantità irrisoria al giorno d’oggi, ma è sicuramente significativo del fatto che Microsoft sta procedendo per piccoli passi, oggi 1GB, domani 2 e in futuro 10 o più al pari di altri servizi, non scordiamoci infatti che Google rimane il rivale numero uno e a Microsoft non mancano certo le risorse per una sana concorrenza.

Tra le features introdotte dall’upgrade, anche la possibilità di gestire i feed rss dei file inviati su Sky Drive, oltre alla possibilità di invitare direttamente via indirizzo email i propri contatti alla condivisione dei file.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009