Streaming Video Recorder in prova gratuita per registrare lo streaming video

Di , scritto il 14 Novembre 2011

Streaming Video Recorder è un kit professionale per la registrazione dello streaming video (da siti come YouTube, Google Video, Yahoo! Video, Dailymotion, Metacafe) e delle trasmissioni televisive online. In questo modo i video e i programmi televisivi potranno essere salvati e rivisti quando e ogni volta che lo si desidera.

Il software è di semplice utilizzo perché basato sul concetto del “what you see is what you record” (ciò che vedi è ciò che registri). Rispetto a programmi simili, come Orbit e keepid, che registrano soltanto nel formato .flv, questo registratore può convertire i video online in qualsiasi formato desiderato grazie al convertitore interno preinstallato: tra questi vi sono AVI, MPEG-4, WMV, WMA, MP3, ACC ecc. Non sarà quindi difficile trasferire e visualizzare i nuovi file su apparecchi digitali come iPod, iPhone, PSP, Zune o smartphone.

Grazie al media player incorporato, i video scaricati potranno essere visti in anteprima in qualità originale, oltre a riprodurre qualsiasi altro video come un normale player.

Quanto costa tutto ciò? Non pochissimo, 39.95 dollari US, ma non prima di un periodo di prova (non meglio specificato nella durata) in cui si avrà modo di testare pienamente le funzionalità.


1 commento su “Streaming Video Recorder in prova gratuita per registrare lo streaming video”
  1. Gianluca ha detto:

    Vorrei attenzionare il video player VLC Media Player che supporta anche lo streaming video. Chi scarica vlc ormai è consapevole che VLC Media Player è uno dei player più performanti che ci sono anche e soprattutto perchè permette la riproduzione di tutti i formati audio e video indipendentemente dal tipo file senza dover scaricare nuovi codec aggiuntivi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009