MyFunCards: migliaia di cartoline elettroniche gratuite, anche inviate dal Messenger

Di , scritto il 15 Febbraio 2010

I siti che offrono e-card gratuite non mancano, ma sicuramente tra i più forniti e originali in assoluto c’è il portale britannico MyFunCards, che vi permette di accedere a circa 1000 cartoline elettroniche stampabili o inviabili per e-mail o via messenger. Del resto si sa che nei paesi anglosassoni si fa largo uso di cartoline e biglietti augurali per ogni occasione e giorno dell’anno: anche per questo motivo i creativi in questo settore sono stimolati a dare il meglio e se ne escono con proposte encomiabili.

Il sito non richiede una registrazione, dovete solo accettare di scaricare una toolbar – garantita esente da spyware e adware – con cui potete cercare cartoline elettroniche, emoticon, cursori e salvaschermi direttamente dal vostro browser o dai più importanti client di messaggistica istantanea (MSN, Yahoo Messenger, AIM, ICQ).

Poi, se volete inviare una e-card direttamente dal vostro messanger, seguite queste istruzioni:
* Cliccate sull’icona MyFunCards della toolbar
* Scegliete la cartolina
* Visualizzate l’anteprima
* Cliccate sul pulsante “Personalize & Send”.
* Digitate l’indirizzo e-mail del ricevente, il vostro nome e indirizzo web, scegliete il testo della cartolina e i colori dello sfondo e infine digitate il vostro messaggio personale.
* Inviate la cartolina.

In realtà, la procedura è più intuitiva di quanto sembri. Su questa pagina.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009