Con Redac.dev puoi eliminare i vecchi post dalle tue pagine social

Di , scritto il 15 Giugno 2021
Redac.dev

Spesso capita che con il passare degli anni un utente decida di rimuovere contenuti postati in precedenza sui propri profili social. Che sia per sfizio personale oppure per bisogni lavorativi può arrivare il momento di modificare i propri profili per apparire più “professionali”. Per questa finalità nasce Redac.dev, un’applicazione semplice da utilizzare e soprattutto gratuita.

Attraverso questo tool è possibile eliminare foto, video, messaggi diretti e sui server. In particolare, nel caso di Facebook, si possono rimuovere i contenuti sia sul proprio profilo che su quello di terzi. Lo stesso vale anche per le altre piattaforme come LinkedIn, Twitter, Pinterest, Twitch etc. Il supporto, inoltre, è in continua evoluzione per nuovi miglioramenti.

Per svolgere queste attività, l’applicazione, non memorizza i dati personali dell’utente o le password, poiché l’autenticazione viene effettuata tramite le API di ciascun servizio. Inoltre, è possibile automatizzare la cancellazione dei contenuti in periodi prestabiliti, che siano giorni, mesi oppure anni. È consigliabile, però, prima di ogni rimozione, effettuare il backup delle informazioni, seguendo le indicazioni disponibili sul sito di Redac.dev.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009