Inbox: la piattaforma e-mail della prossima generazione

Di , scritto il 15 Luglio 2014

inboxIl logo di Inbox potrebbe essere destinato a diventare molto famoso nel futuro prossimo. L’e-mail è ormai una parte integrante della nostra vita e nessuno di noi potrebbe farne a meno senza piombare nel panico. Difficile però trovare dei servizi e-mail innovativi, anzi, nell’attuale panorama dei client si nota soltanto una gran confusione grafica data da pubblicità mirate e interfacce zeppe di servizi “social” alquanto confusionari.

Il desiderio della piattaforma Inbox, costruita con tecnologia open source, è di restituire all’utente il controllo della sua interfaccia e dei suoi dati, ovvero di stabilire un nuovo standard per la posta elettronica. Con la API di Inbox gli sviluppatori possono accedere ai servizi REST per recuperare, editare e inviare messaggi di posta elettronica, oltre a sviluppare filtri personalizzati, accedere agli allegati ecc. – senza bisogno di inviare i dati della posta elettronica a una terza parte. In pratica, potranno costruire nuove applicazioni che incorporino un servizio di posta elettronica di nuova generazione.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009