Direct Mp3 Joiner: una utility di facile utilizzo per unire i file audio

Di

La controparte dell’Mp3 Splitter di cui parlavamo tempo fa è il programma Direct MP3 Joiner, un tool di utilizzo semplice e veloce, con un’interfaccia drag-and-drop che non rende necessaria la ri-compressione dei dati, quindi evita la perdita di qualità.

Il software lavora direttamente sui file audio e riesce – nel giro di pochi secondi – a combinare o unire tra loro i file Mp3 di piccole dimensioni in uno più grande, per esempio a unificare i capitoli di un audiolibro in un unico archivio oppure a combinare più tracce musicali in un solo CD, eventualmente anche con l’inserimento di una breve pausa tra una e l’altra.

E’ anche possibile adattare la sequenza dei file Mp3 da “giuntare” mediante l’utilizzo di pulsanti molto intuitivi. Il riordinamento può essere effettuato in base alla durata del file, alla sua lunghezza, al bit rate, ai tag indicanti artista, titolo, numero della traccia ecc.

Il programma supporta anche i tag ID3, ovvero quelli che riguardano l’immagine della copertina, consente una revisione delle informazioni da tag. Quanto costa? 19,95 dollari, circa 14 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009