File2HD: download gratis di qualsiasi file da qualsiasi sito

Di

File2HD è una utile applicazione web-based mediante la quale si può effettuare il download di ogni tipo di file disponibile online, anche quelli non comunemente scaricabili, convertendone opportunamente il formato.

L’interfaccia è estremamente semplice da usare: c’è un box in cui digitare la URL della risorsa in questione, per esempio un video pubblicato sul portale Youtube oppure un gioco Flash. Poi bisogna spuntare l’opzione giusta che descrive il tipo di file (audio, video, link, applicazione, oggetto, foglio di stile, immagine). Per esempio, un gioco è considerato un oggetto. Con un semplice clic sul pulsante Get Files il sorgente della risorsa sarà salvata sul desktop e a questo punto sarà utilizzabile.

Lo stesso applicativo esiste anche sotto forma di app per iPhone, iPod touch e iPad, su questa pagina di iTunes. E si rivela particolarmente utile per scaricare i file FLV in formato MP3 o MP4. Tra l’altro, i file multimediali possono anche essere visti in anteprima direttamente sull’applicazione. Tutti i file scaricati saranno disponibili nella sezione File Sharing di iTunes, in questo modo potranno essere gestiti sul computer e aggiunti alla libreria personale Musica/Video.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009