G+ Notifier: tutte le notifiche da GooglePlus visualizzate sul desktop

Di , scritto il 15 Novembre 2011

G+ Notifier è una utility per Windows gratuita e open source che permette di visualizzare notifiche e avvisi del social network Google+ direttamente sulla system tray del desktop.

Il programmino controlla periodicamente se sono stati postati aggiornamenti sul vostro account Google+ e mostra il numero di messaggi non letti nell’icona di notifica, sotto forma di finestra pop-up. Con un semplice clic su di essa si può accedere alle notifiche senza aprire il browser. Ma facendo doppio clic si viene subito indirizzati alla pagina del social network.

Per quanto concerne l’installazione, il metodo preferibile è quello di scaricare la versione più recente del software e installarla al di fuori della cartella Programmi, in modo che l’update sia più semplice. Per esempio potrebbe andare bene il percorso Documenti\G+ Notifier.

Il fatto che si tratti di un progetto open source implica che chiunque può controllare il sorgente e modificarlo a piacere. In ogni caso l’applicativo è sicuro e non malvolmente volto a catturare dati personali.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009