Typefully.app: un editor minimalista per twittare senza distrazioni

Di , scritto il 15 Dicembre 2020

A molti di noi capita di distrarsi non poco quando si apre Twitter. Del resto, come non lasciarsi coinvolgere dall’infinità di contenuti che si trovano sulla propria timeline, dagli hashtag del giorno, dai trend topics e dai cinguettii di giornalisti o influencer che promettono di portare a pagine davvero interessanti? Per evitare di perdere tempo quando l’obiettivo è semplicemente quello di condividere un proprio post, si può usare Typefully, un editor di tweet che ci aiuta a concentrarci su quanto dobbiamo scrivere senza ulteriori distrazioni.

Come potete intuire dallo screenshot, nell’interfaccia non si trova la maggior parte delle opzioni di Twitter: sono presenti soltanto quelle di base per scrivere la bozza, pubblicare il tweet o programmarlo. Nessuna timeline, nessuna possibilità di interazione o di visualizzazione le tendenze. Soltanto le opzioni necessarie per concentrarsi sul proprio prossimo tweet, creare dei thread o oppure delle bozze (che possono tranquillamente restare in sospeso fino a un momento opportuno).

L’editor consente anche di vedere in anteprima il thread che uno sta sviluppando mentre scrive nell’app, proprio come se fosse un articolo. E, come dicevamo, si possono anche schedulare i tweet direttamente da qui, scegliendo data e ora.

Perché tutto questo funzioni bisogna che l’utente conceda al software tutti i permessi corrispondenti per pubblicare nel suo account direttamente dall’app. Tutto gratuito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009