Repost: app gratis per Android e iOS per “retwittare” le foto di Instagram

Di

Repost for InstagramI tanti frequentatori di Instagram sanno bene che questo famoso social network non consente il “retweet”, ovvero, non consente di divulgare fotografie scattate da altri utenti sul nostro profilo. Eppure sarebbe bello poterlo fare, sia per arricchire la nostra bacheca e conquistare nuovi follower, che per rendere onore al lavoro realizzato da altri.

Va incontro a questo bisogno l’applicazione Repost for Instagram messa a punto da Red Cactus LLC e disponibile sia nella versione per Android che in quella per iPhone/iPad, gratuita nella versione base, ma con necessità di acquisti in-app per chi vuole eliminare le inserzioni pubblicitarie.

Repost offre un motore di ricerca per trovare materiale in base al parametro “utente” oppure “tag”. Una volta selezionata l’immagine, il programmino vi appone il nome dell’utente originale (in una striscia laterale che non disturba il contenuto della foto). L’immagine modificata in questo modo viene inviata al nostro account Instagram, per l’eventuale applicazione di filtri e commenti. Ci permettiamo di aggiungere che l’ideale sarebbe chiedere il permesso di pubblicare la foto al suo autore, prima di procedere, ma l’idea di divulgare il lavoro altrui con tanto di crediti invece di copiarlo e farlo passare come proprio, ci piace davvero molto!

1 commento su “Repost: app gratis per Android e iOS per “retwittare” le foto di Instagram”
  1. Piece of writing writing is also a excitement,
    if you be acquainted with afterward you can write or else it is difficult to write.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009