Account multipli su Gmail: come gestirli

Di

Il servizio gratuito di e-mail gestito da Google ha un enorme numero di utenti ed estimatori. Consente di tenere due o più account separati con la medesima procedura di log-in. Per esempio, si può avere un account per uso personale e uno per fini lavorativi, oppure un account co-gestito con altre persone, tutti del tipo @gmail.com.

Passare da uno all’altro manualmente per controllare le e-mail comporta un grande spreco di tempo.

Esistono però possibile collegare i vari indirizzi Gmail a quello “principale” e inviare messaggi da lì senza effettuare il log-off e nuovamente il log-in.

Per farlo bisogna accedere a un account qualunque ed entrare nella posta. Cliccare in alto a destra, dove compare l’indirizzo e-mail: si apre una piccola finestra. Qui bisogna selezionare l’opzione Cambia Account. Si apre una seconda schermata dove bisogna scegliere “Accedi a un altro account”. Operazione da ripetere per ciascun indirizzo che si vuole aggiungere. Fatto questo, per passare da un account all’altro è sufficiente cliccare sull’indirizzo in alto a destra e selezionare quello desiderato dall’elenco.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009