‘Keyscrambler Personal’ protegge dai keylogger la vostra attività sul browser

Di , scritto il 16 Aprile 2013

Se per qualsiasi motivo temete che qualcuno registri le vostre digitazioni sulla tastiera con un keylogger, non dovete sentirvi particolarmente paranoici: di fatto questa strategia è stata usata in molti casi per rubare dati sensibili. In ogni caso, abbiamo un programmino gratuito da consigliarvi per proteggere da sguardi indiscreti ciò che fate nel browser. Si chiama Keyscrambler Personal: si installa come qualsiasi programma per Windows e si annida nel system tray. Riesce a proteggere l’attività dell’utente su praticamente tutti i browser più diffusi (ben 29 in totale). Lo fa criptando le digitazioni a livello del driver della tastiera.

Esiste sia in versione a pagamento che gratuita: quest’ultima protegge l’attività sul browser, incluse le e-mail e le attività di home banking. Quella a pagamento copre anche sulle attività svolte sulla macchina al di fuori della navigazione sul web.

Bisogna tenere presente che questo programma installa sul vostro sistema un driver, perciò se state usando un PC che non è il vostro personale, dovete essere in possesso dei privilegi di amministratore. Inoltre dovete essere consapevoli che questo programma protegge dai keylogger e non dai malware che scattano e salvano degli screenshot della vostra attività.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009