Bitex: nuova piattaforma per la compravendita di Bitcoin

Di , scritto il 16 Giugno 2014

bitex la vendita di bitcoinSi presenta con dei grafici a candele giapponesi la homepage di Bitex.la, una piattaforma che consente agli utenti di comprare e vendere bitcoin. Il progetto è stato finanziato con cifre cospicue dalla finanziaria londinese Jenkins & Keane LTD per trasformarsi nel primo sito spagnolo per lo scambio regionale di bitcoin.

Per il momento è concepito per gli utenti di Argentina, Colombia, Messico, Stati Uniti e Spagna, ma l’obiettivo è di espandersi nel resto del mondo, iniziando dall’America Latina. Tutto questo con l’intenzione di semplificare le transazioni in modo che chiunque possa accedere al mercato del bitcoin. La piattaforma non opera soltanto con Bitcoin, ma anche con Litecoin e promette di concentrarsi al massimo sugli aspetti della sicurezza necessari per un progetto del genere.

Gli utenti realizzano i pagamenti in moneta locale nel “Cold Storage”, ovvero nei loro “conti” non connessi a Internet e salvaguardati in una cassetta di sicurezza in una banca. In seguito il cambio si realizza appoggiandosi su SSL e cifratura crittografica AES-256.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009