Universal Shredder: un aiuto gratuito per la privacy

Di , scritto il 16 Settembre 2013

Universal-Shredder-ScreenshotUniversal Shredder non è un programma nuovo di zecca, in compenso ha ottenuto sempre voti eccellenti dai recensori. Si tratta di un’utilità per la “pulizia” dei dati provenienti dalla navigazione su Internet e di quelli che si annidano nel PC.

Il programma è caratterizzato da un’estrema facilità di utilizzo (basta veramente uno clic per la pulizia), opera su log e dati accumulati da browser, messenger, cookie, file temporanei e inutilizzati. Tutto questo per mantenere un computer efficiente e anche per salvaguardare la privacy.

Con un clic del mouse spariscono tutta la cronologia dei browser e l’elenco dei link visitati, i cookie, le immagini visualizzate, tutti i log dei messenger. E poi, come suggerisce il suo nome (shredder significa infatti “tritadocumenti”), tutti gli archivi indesiderati, quelli ormai inutili derivanti da precedenti installazioni o quelli contenenti dati sensibili sull’hard disk (inclusi quelli buttati nel cestino) vengono distrutti per sempre. In questo modo sparisce ogni traccia di navigazione e delle attività svolte.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009