TaskBowFree: colorare e personalizzare le icone di Windows

Di

TaskBowFree è un programma gratuito con il quale potrete personalizzare al massimo l’aspetto delle icone e delle videate di Windows (nelle versioni 2000, XP e 7) rendendole molto più allegre. Infatti, consente di colorare a piacimento la barra delle applicazioni, i tasti della taskbar e lo sfondo delle finestre con colori diversi tra loro. E non è solo una questione estetica, perché è dimostrato che l’occhio umano risponde bene a segni di colori diversi: in questo senso può essere anche un modo per aumentare l’efficienza lavorativa.

L’interfaccia del programma è estremamente intuitiva e alla portata di chiunque. Oltre alla possibilità di selezionare manualmente quali colori assegnare a tasti, software e finestre, esiste anche una modalità “random” che stabilisce ogni colore in maniera casuale.

Oltre alle variazioni cromatiche, con questo programma si possono anche settare dei pulsanti di avvio rapido che vanno ad aggiungersi a un menu contestuale messo a punto con il programma, che comparirà con un clic sulla taskbar effettuato con il tasto destro del mouse.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009