Qustodio: eccellente software gratuito per il parental control

Di , scritto il 16 Dicembre 2013

QustodioE’ stato un nostro affezionato lettore con figli in età scolare a segnalarci Qustodio, uno dei migliori programmi per la navigazione Internet sicura, ovvero protetta da opportuni filtri. Tradotto anche in italiano, gira su tutte le ultime versioni di Windows (XP, Vista, Windows 7 e 8) ed è scaricabile a titolo gratuito.

Si tratta di uno strumento efficace per proteggere i ragazzi dal cyberbullismo, per bloccare i contenuti potenzialmente pericolosi dai risultati delle ricerche, ma anche per limitare con un blocco il tempo passato online (in base a una scelta predeterminata dal genitore) – anche su videogiochi o altre applicazioni scaricate sul desktop. Funziona su ogni tipo di PC, device mobile e tablet e su più utenti diversi con resoconti personalizzati. Il genitore può monitorare l’attività dei ragazzi e verificare se stanno utilizzando il computer per studiare oppure per divertirsi. Monitorizza anche l’attività sui social network come Facebook e Twitter e che cosa viene condiviso, una lista completa delle parole usate nell’attività di ricerca sui motori, l’elenco delle applicazioni usate (o delle pagine consultate) e la quantità di tempo su esse trascorso.

Sul sito è prevista una guida anche per il download e l’installazione, con indicazioni su come effettuare un set-up compilando la scheda di ogni ragazzo da proteggere con impostazioni personalizzate.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009