TokBox parla al Mondo

Di , scritto il 17 Ottobre 2007

TokBoxNuovo astro nascente della comunicazione attraverso il web è TokBox, figlio di Jawed Karim, ex fondatore di YouTube, che consente di far parlare e vedersi attraverso una sorta di Video Chat grazie a una semplice webcam. Qualcuno stupito dirà: “e dov’è la novità?” infatti oggi è gia possibile fare ciò da diverso tempo attraverso sistemi di instant messaging come MSN Messenger, Skype e Yahoo!

La novità è che TokBox, a differenza dei sistemi sopracitati che per parlarsi hanno bisogno di due utenti connessi contemporaneamente in tempo reale, ha la possibile lasciare, come nella segreteria telefonica tradizionale, un messaggio video, che il destinatario potrà visionare quando potrà nuovamente collegarsi alla rete. Il tutto sarà realizzabile senza dover scaricare e installare alcun tipo di software: sarà sufficiente aggiungere il modulo TokBox al proprio browser.

Basterà questa idea per far la differenza ed emergere fra i big? Chissà! Certo è che Jawed Karim è una vecchia volpe e oltre ad aver investito molto in questo progetto ha lavorato anche per costituire un venture capital per finanziare tutto il progetto, marketing compreso.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009