CleanGenius Pro: app per la pulizia di Mac, gratuita per un periodo limitato di tempo

Di

CleanGenius Pro è il nome di una utility di livello avanzato, ma molto semplice da usare, che serve per tenere pulito il sistema operativo Mac OS X, migliorandone la velocità e liberando spazio utile sul disco rigido.

Con un semplice clic inizierà a rimuovere automaticamente tutti i file inutili dalla cache di sistema, dai log di sistema, dalle cache e dai log degli utenti. Su richiesta possono rimuovere i download inutili e disinstallare le applicazioni non desiderate (con tutti gli archivi connessi). CleanGenius Pro mostra anche lo spazio disponibile sugli altri drive e allerta l’utente quando lo spazio su disco si sta avvicinando al livello precedentemente stabilito da chi utilizzala macchina.

Altre funzioni interessanti del software sono la possibilità di disconnettere in maniera sicura e con un solo clic tutte le periferiche (dischi rigidi esterni, lettori CD e DVD, chiavette USB e simili).

L’applicazione esiste anche in una versione gratuita (CleanGenius Free, con funzionalità più limitate). Ma in questo periodo (per un lasso di tempo non specificato) si può approfittare della promozione della software house EaseUS, che la regala nello store iTunes (basta cliccare sull’immagine in questo articolo per accedere alla pagina per il download).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009