Love2Photo: compressione di foto digitali per una condivisione più rapida

Di

Se siete tra quelli che amano immortalare spessissimo le scene della vita con una fotocamera digitale, saprete quanto sono pesanti i file prodotti in questa maniera. Quando il numero di foto immagazzinate sul computer è alto, lo spazio sull’hard disk può cominciare a scarseggiare, le prestazioni del PC sono rallentate e si perde una discreta quantità di tempo nella gestione dei ricordi digitali. Inoltre, può capitare di non poter inviare tutte le foto che si desiderano in un singolo messaggio e-mail.

Il software Love2Photo 1.7, messo a punto dall’équipe di XVEL dopo due anni di ricerca a sviluppo, si presenta come uno dei migliori metodi di compressione delle foto attualmente disponibili, due volte più veloce degli altri software, pur mantenendo tutta la qualità della foto originale.

Tra i vari vantaggi del programma c’è quello di poter scegliere l’esatta misura dell’archivio di output prima di comprimere le foto, in modo che sia possibile fare entrare quante foto si desidera in una singola e-mail o in un DVD.

Sarà anche possibile visualizzare e stampare le foto compresse direttamente dal Web o in locale, senza preventivamente decomprimerle.

In pratica, Love2Photo prende le foto e le trasforma in album altamente compressi e sfogliabili, che possono essere visualizzati su qualunque computer senza installazione del software. Questi album possono quindi essere condivisi e pubblicati con pochi clic. Gli album possono essere protetti con una password, è possibile estrarne singole foto, programmare uno slideshow a scelta tra 12 stili possibili, organizzare le foto in base a data e titolo, aggiungere descrizioni e molto altro.

Il software pesa 3.7 Megabyte, è possibile scaricarne una versione di prova pienamente funzionale per 17 giorni; mentre il software vero e proprio costa 20,93 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009