Contentteller: un potente CMS per siti ad alto traffico

Di

Contentteller è un Content Management System scritto in PHP che si addice ai siti web destinati a ricevere molto traffico. Contiene venti moduli e supporta molteplici siti web con un solo database di semplicissimo utilizzo. Detta in altri termini, la piattaforma riesce a gestire un numero illimitato di siti dalla stessa interfaccia admin. In questo modo si possono pubblicare contenuti su ogni singolo sito oppure su tutti i siti simultaneamente semplicemente selezionando l’opzione “All”. Non per questo tutti i siti del network avranno lo stesso aspetto. Anzi, saranno completamente personalizzabili con template e moduli totalmente diversi tra loro.

Infatti Contentteller dispone di 20 moduli per ogni scopo: da quello per gestire un sito web statico a quello per un sito di news, oppure una banca dati con tanto di trouble ticket e glossario.

Il layout dei siti può essere cambiato facilmente utilizzando i template che più assomigliano al sito attuale. Con lo Styles editor si creano nuovi schemi di colori all’istante. Anche il layout della colonna si può cambiare con un clic del mouse.

In breve, alcuni altri vantaggi del CMS in questione:
* Disponibilità di un Windows Installer (opzionale) per uploadare Contentteller sul vostro spazio web e installare tutti i permessi in maniera automatica, senza bisogno di un client FTP;
* Integrazione totale con Twitter o Facebook, sia in entrata che in uscita;
* Molteplici opzioni di rewrite per generare URL gradite ai motori di ricerca;
* Aggiunta di descrizioni e tag di keyword per descrivere i contenuti;
* Generazione di una sitemap in XML;
* Gestione illimitata degli attachement per i documenti. Ridimensionamento automatico delle immagini, creazioni di miniature, aggiunta di watermark alle immagini sotto forma logo o testo;
* Integrazione possibile con tutti i più importanti forum inclusi vBulletin, XenForo, IP.Board, SMF, phpBB, WBB e UBB.threads.

Il programma può essere scaricato e installato sul proprio spazio web per una valutazione di un 30 giorni. Passato questo periodo, si può acquistare una licenza a partire da 89 sterline (circa 100 euro), conservando il database esistente.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009