TypingArena: scrivere con le 10 dita

Di

Typing arena scrivere con le 10 ditaQuanta invidia provate per il collega che sa scrivere velocemente sulla tastiera usando tutte le dieci dita? Noi tanta.

In rete abbiamo scovato per voi un servizio che vi permetterà di imparare o migliorare gratuitamente le vostre capacità: si tratta di TypingArena, un sito nato che offre lezioni gratis per imparare a scrivere su tastiera correttamente, oltre a vari giochi sempre rivolti all’apprendimento della tastiera, gare e certificazioni quotidiane. Per chi insegna, esiste anche un’area riservata per gestire i compiti e le verifiche dei propri studenti alle prese con la dattilografia.

Sul sito è presente una community che si sfida quotidianamente su ben 35 lingue differenti (le pagine al momento sono soltanto in lingua inglese, ma gli esercizi, le gare e le lezioni no – sono presenti anche in italiano).

Le lezioni, in particolare, contengono una tastiera virtuale che mostra il prossimo tasto da premere sulla tastiera, insieme alle dita che vanno premute per scriverlo. Al termine dell’esercitazione ci viene assegnato un punteggio, che possiamo condividere su Facebook o Twitter per vantarci con i nostri amici e colleghi, oppure confrontare con gli altri utenti del sito.

Chi si registra ha anche a disposizione dei grafici storici sulle sue abilità dattilografiche che permettono di tracciare l’andamento anche confrontandosi con gli altri utenti del sito e migliorare così sempre di più.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009