Ziddu.com: servizio di file hosting gratuito e con possibilità di guadagno

Di

Vi dice qualcosa il nome Ziddu? Forse agli italiani non ancora, ma a livello internazionale si tratta di uno dei più importanti portali di file hosting con il quale la condivisione di foto e/o di video è estremamente semplice e del tutto gratuita (sono previsti solo account Free, non Premium: unica condizione è l’iscrizione obbligatoria con l’apposito modulo sul sito). Soltanto chi possiede l’esatta URL da voi fornita sarà in grado di scaricare i documenti che avrete uploadato: immagini, file audio, video, documenti di dimensione massima 200 Megabyte che saranno inviati agli amici di cui fornirete l’indirizzo e-mail. Questi, a loro volta potranno sia scaricare i file, sia visionarli direttamente online. Se nessuno accede al file per più di 90 giorni, esso sarà automaticamente rimosso. Se invece si desidera conservare i documenti a lungo termine sul server, è possibile farlo.

La gestione dei propri file sui server Ziddu è semplice, grazie a un sistema di gestione a cartelle. Sono disponibili – sempre online – anche degli editor per mettere a punto presentazioni (slideshow) e album fotografici virtuali, librerie audio e video. Potrete anche utilizzare i file abbinati a un messaggio per fare auguri a chi volete con cartoline personalizzate.

La cosa che più distingue il servizio di Ziddu da altri analoghi è il fatto che ogni volta che qualcuno scarica uno dei vostri file oppure si iscrive al servizio mediante il vostro link di referral, guadagnate una piccola cifra. A quanto siamo riusciti a capire, si tratta di 1 centesimo di dollaro per ogni download, che in effetti non è molto, ma tutto dipende da quanti “destinatari” possedete! I pagamenti vi saranno inviati via PayPal o Moneybookers una volta raggiunti i 10 dollari US.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009