Openbook: il social network alternativo a Facebook privo di pubblicità

Di

Openbook è un nuovo social network che è stato finanziato mediante una campagna su Kickstarter e Indiegogo. La nuova piattaforma si presenta come imperniata sul rispetto della privacy degli utenti: infatti non offre alcuna pubblicità e il suo modello di business è basato sugli account premium, che offrono funzionalità aggiuntive, come nuovi temi o nuove icone.

Gli sviluppatori del progetto promettono la distribuzione del codice sorgente del sito, il rispetto della privacy senza tracciamento della navigazione dell’utente, massima sicurezza con la crittografia end-to-end, semplicità d’uso e di conversione, nonché massima personalizzazione dell’esperienza.

Interessante la promessa che il 30% dei profitti per saranno utilizzati per rendere il mondo “un posto migliore”, grazie a una partnership con l’associazione filantropica FoundersPledge.

Le applicazioni accettate da Openbook avranno le seguenti caratteristiche:

  • Richiederanno solo le informazioni necessarie
  • Consentiranno all’utente avere sempre a disposizione lo stato e la posizione esatta dei propri dati, in qualsiasi momento
  • Permetteranno di cancellare tutte le proprie informazioni dopo avere revocato l’autorizzazione
  • Metteranno a disporre di un piano di emergenza in caso di perdita di dati, con immediata comunicazione di tale infausto evento.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009