Aggiungere le anteprime ai file PDF in Windows con PDF Preview

Di

Adobe Acrobat Reader è uno dei programmi che difficilmente mancano sui PC dell’utente medio. E’ un programma eccellente, con un piccolo limite: non offre l’opzione di visualizzare le anteprime con i thumbnail in Windows (altri lettori PDF gratuiti, come ad esempio PDF XChange Viewer offrono questa possibilità di default).

All’inconveniente si può ovviare con l’estensione gratuita per Windows PDF Preview che semplicemente aggiunge le anteprime in miniatura ai PDF come si può vedere nello screenshot qui sopra.

L’utilizzo è molto semplice: basta scaricare il programma (pesa circa 3.68 Megabyte), installarlo e lanciarlo. Poi occorre aprire una cartella in Windows e osservare se le icone dei file PDF vengono sostituite o meno dalle anteprime thumbnail. Se questo non avviene può essere necessario effettuare il log-off e poi nuovamente il log-in (oppure riavviare il computer).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009