Problemi con iOS 7: per iPhone e iPad più vecchi conviene aspettare prima di installarlo

Di

ios 7Oggi sui forum e sui social network è tutto un lamentarsi sul nuovo sistema operativo iOS 7 di Apple: Ridateci il 6! Downgrade tutta la vita! oppure Non fatelo finché siete in tempo… altrimenti salutate velocità di animazioni e batteria. La principale critica è sulla lentezza e la pesantezza rispetto ad iOS 6 e precedenti, poi ci sono anche note poco elogiative sulla grafica – ma quella si sa… è questione di gusti. In realtà, il problema sorge quando l’iPhone o l’iPad su cui si è installato iOS 7 non sono i modelli più recenti. Sono invece piuttosto soddisfatti gli “early adopter” che possiedono un iPhone 5 oppure un iPhone 4S.

Ecco comunque alcuni punti fermi e consigli spassionatamente utili per gli altri device:
* iPhone 4: l’upgrade 7 presenta alcuni bug e in alcuni casi si rivela più lento di iOS 6;
* iPad 2 e iPad 3: tantissimi i bug, la lentezza è estremamente fastidiosa; in particolare su iPad 3 vanno anche in crash molte app. Il problema è che con l’iPad 3 il downgrade non sarà più possibile.
* iPad Mini e iPad 4: vari bug, anche qui la performance lascia a desiderare.

A questo punto la scelta migliore è quella di aspettare l’arrivo di una versione 7.0.1 priva di bug e con prestazioni ottimizzate. Per iPad 2 e iPhone 4 un’opzione altrettanto sensata è rinunciare del tutto all’upgrade e conservare la notevole fluidità della precedente release.

1 commento su “Problemi con iOS 7: per iPhone e iPad più vecchi conviene aspettare prima di installarlo”
  1. Emilio barone ha detto:

    Nella app. Documents dove scrivevo prima un testo,ora mi compare la tastiera e non la si riesce a togliere.Cosa e’ cambiato dopo aver installato il nuovo software?Esiste una app. Dove poter trasferire documenti ( escluso dropbox).Grazie


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009