PCmover di Laplink: una utilità di ‘migrazione’ per Windows

Di

Pcmover

Come fare per semplificarsi la vita quando è necessario trasferire programmi, file e impostazioni dal proprio vecchio PC al nuovo PC, soprattutto se quest’ultimo gira su un sistema operativo più avanzato, come ad esempio Windows Vista e anche il nuovissimo Windows 7? Viene in aiuto un software come PCmover, capace di trasferire tutti i dati importanti dal vecchio al nuovo hard disk, tra cui:
* la suite di Microsoft Office
* software di disegno
* giochi per PC
* client di instant messaging
* documenti e fogli di lavoro
* foto e video
* file e podcast in formato Mp3 o simili
* sfondi per il desktop
* icone
* impostazioni del browser
* preferiti e segnalibri
* impostazioni di rete e per la connessione a Internet

In pratica bisogna installare PCmover su entrambi i computer (vecchio e nuovo), stabilire una connessione di rete, un cavo USB Laplink (oppure un cavo parallelo Laplink o anche un cavo Easy Transfer di Windows) e lasciare lavorare il software, che deciderà quali applicazioni, file e impostazioni devono essere trasferiti; l’utente dà un ultimo okay per annullare i trasferimenti che ritiene inutili e poi parte la migrazione. Una volta completato il trasferimento, il nuovo computer conterrà tutto ciò che avevamo personalizzato sul vecchio PC, pur mantenendo tutti i suoi software pre-installati. Se il risultato ottenuto non è soddisfacente, il trasferimento può anche essere annullato.

PCmover può anche essere utilizzato per fare migrare i dati dal PC a un Mac basato su Intel usando i software VMware Fusion, Parallels o Bootcamp.

Il software esiste nella versione Home, Pro e Netbook. Tutti i dettagli e le differenze su questa pagina.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009