Con EIOBA pubblicate gratuitamente testi o singole pagine web

Di

Normalmente si pensa che per scrivere sul web bisogna avere un proprio sito o blog o qualcuno che ci presta uno spazio online. E se uno volesse pubblicare un articolo interessante, magari una tantum, senza appoggiarsi a un sito o evitando gli oneri di aprirne uno tutto suo, come può fare?

Esiste un servizio, chiamato EIOBA che permette di pubblicare online articoli singoli (anche corredati da immagini e video) o pagine web con estrema facilità. Il servizio non dà solo hosting, ma anche visibilità alle vostre pagine, poiché le aggrega in una banca dati di articoli del settore specifico (tecnologia, scienza, finanza, società, entertainment ecc.).

In questa maniera potrete da un lato condividere con altri le vostre pubblicazioni mediante un indirizzo del tipo http://eioba.com/vostroID/titolo_articolo, dall’altro permettere all’aggregatore di farvi pubblicità in Rete.

Venendo al lato pratico della pubblicazione, potete scegliere tra un editor di testo o un editor HTML: copiate e incollate nell’apposito campo i vostri contenuti testuali o grafici o video, cliccate per confermare e il gioco è fatto.

I migliori articoli, votati dalla comunità, riceveranno maggiore visibilità sulla homepage; avete inoltre la possibilità di scegliere se far comparire o meno degli annunci pubblicitari sulle vostre pagine e su quali motori di ricerca indicizzare il vostro articolo, nonché verificare in tempo reale le statistiche di accesso e il traffico che generano le vostre pagine.

Non c’è che dire: un servizio semplice, utile e a costo zero, previa registrazione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009