Ace Image Resizer: ridimensionamento rapido e semplice delle foto (anche in modalità batch)

Di , scritto il 20 Febbraio 2012

Ace Image Resizer è una utilità potente e di semplice utilizzo per ridimensionare, convertire e ottimizzare le immagini digitali. Piacerà molto a tutti coloro che con le foto lavorano e hanno continuamente bisogno di cambiarne le dimensioni (in base a altezza, larghezza o percentuale), ruotarle, convertirle in altri formati, rinominarle (anche in base a un template personalizzabile), farne copie e thumbnail e via dicendo. Ace Image Resizer supporta tutti i più importanti formati di immagini (ben 53 in tutto), inclusi ovviamente JPEG, BMP, GIF, PCX e PNG. Rispetto ad altri programmi di questo tipo, lavora in anche in batch; in questa maniera, una grande quantità di immagini si può trasformare secondo i parametri desiderati con pochi clic e ad alta velocità.

Una interessante funzionalità consiste nella possibilità di aggiungere un watermark trasparente, che renderà le immagini adatte a essere condivise sul web, senza timore di furti. Interessante anche il fatto che le nuove immagini prodotte vengono salvate in una cartella diversa, così le foto originali restano inalterate.

Il software – che costa 29,95 dollari, gira su Windows nelle versioni 95, 98, ME, NT, 2000, 2003, XP e Vista. Purtroppo non su Windows 7.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009