Orweb: browser gratuito e sicuro per Android

Di

Browser OrwebOrweb è una “creatura” degli sviluppatori di GuardianProject, specializzati nella messa a punto di software open-source per la sicurezza degli smartphone Android.

Al momento è uno dei browser più sicuri in assoluto per navigare con un device che monta il sistema operativo Android: è infatti in grado di evitare tracciamento e censura mediante una particolare cifratura del traffico dati. Si tratta di un meccanismo che rallenta leggermente il processo di caricamento delle pagine, ma ne vale assolutamente la pena quando si tratta di proteggere la privacy.

Con Orweb si aggirano i firewall, si può navigare in maniera anonima senza lasciare tracce riguardo ai siti visitati, né cronologia di navigazione e neppure cookie (anche se è sempre possibile selezionare quelli importanti che si vogliono invece installare). Orweb resiste e blocca gli attacchi di JavaScript, che sono i metodi più comunemente usati dai malintenzionati – e che invece con Orweb vengono disabilitati grazie a un’impostazione di default. Il browser è anche resistente alle numerose vulnerabilità dei contenuti Flash.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009