Scrittura a mano libera: una tastiera virtuale da scaricare gratis su Google Play

Di , scritto il 20 Aprile 2015

Google HandwritingE’ davvero interessante la nuova applicazione lanciata da Google, che in inglese si intitola Google Handwriting Input e in italiano Scrittura a mano libera. In pratica, è una tastiera virtuale, installabile sui device Android, con la quale l’input deve essere dato scrivendo a mano sul proprio touchscreen: l’applicazione sarà infatti in grado di riconoscere i caratteri in stampatello e in corsivo, immessi con o senza pennino.

Il programma nasce con un supporto per 82 lingue, tra cui l’italiano, e supporta anche gli emoji (un centinaio di essi), che potranno essere disegnati e riconosciuti dalla stessa applicazione – che addirittura offrirà raccomandazioni su quali di essi utilizzare.

Scrittura a mano libera è quindi uno strumento che va a completare l’uso della scrittura mediante tastiera e l’input vocale. Per scaricare l’app bisogna possedere sul proprio device una versione di Android 4.0.3 o superiore.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009