Consigli per film da vedere durante la quarantena

Di , scritto il 20 Aprile 2020

Con le imposizioni attualmente in vigore su quarantena, autoisolamento e smartworking la maggior parte di noi è bloccata in casa. Anche quando terminerà il lockdown la possibilità di andare al cinema resterà a lungo preclusa. Eppure in periodi così difficili qualche momento di svago è più importante che mai. L’offerta di certo non manca, visto il gran numero di piattaforme di streaming esistenti sul web. Caso mai c’è l’imbarazzo della scelta. Noi ci siamo lasciati guidare nella selezione di alcune pellicole da consigliare ai nostri lettori anche dall’interessante catalogo di Cineblog01, nel quale i film possono essere selezionati in base al genere oppure digitando il titolo nell’apposito box. Per ogni film sono presenti una breve scheda descrittiva e un trailer. Quando si hanno le idee chiare, si può optare per una piattaforma di streaming a scelta tra quelle proposte (CloudVideo, MyStream, UptoStream ecc.).

Capolavori

I primi due film che ci teniamo a raccomandarvi sono “The Irishman” e “Storia di un matrimonio” (Marriage Story), entrambi usciti nel 2019 ed entrambi candidati all’Oscar. Nel primo – diretto da Martin Scorsese – Robert De Niro interpreta un killer a contratto che guarda al passato. Il secondo film, interpretato da Scarlett Johansson e Adam Driver, parla di un matrimonio che lentamente si sgretola e racconta come le due parti coinvolte affrontano la nuova realtà.

Film d’azione

In questa categoria, per chi preferisce le sensazioni adrenergiche alla riflessione sulla vita vi consigliamo un altro titolo dello scorso anno, “Le Mans ’66 – La grande sfida (Ford v Ferrari)“, diretto da James Mangold. Le vicende narrate parlano degli ingegneri e dei membri della scuderia statunitense Ford, sotto la guida del progettista Carroll Shelby e del pilota britannico Ken Miles, ingaggiati da Henry Ford II e Lee Iacocca con l’incarico di mettere a punto una vettura in grado di vincere la 24 Ore di Le Mans del 1966 contro l’avversaria Ferrari.

Commedie

Ridere fa bene alle salute, si sa, e può farci dimenticare almeno per qualche tempo le nostre preoccupazioni. Noi vi consigliamo un titolo uscito quest’anno che forse vi siete persi “P.S. Ti amo ancora” (To All the Boys: P.S. I Still Love You): è il sequel della pellicola del 2018 “Tutte le volte che ho scritto ti amo“. Lara Jean e Peter si sono appena messi insieme come coppia quando si fa avanti un altro dei destinatari delle vecchie lettere d’amore che lei aveva scritto. Il resto non ve lo sveliamo.

Qualcosa per i bambini

La maggior parte dei film sopra menzionati sono adatti agli adulti. Ma come sappiamo moltissime famiglie chiuse in casa devono pensare anche e soprattutto a intrattenere i loro figli. Noi vi raccomandiamo lo streaming di “Trolls World Tour“, un film di animazione uscito qualche mese fa che costituisce il sequel del film del 2016 Trolls ed è basato sulle bambole Troll dolls ideate da Thomas Dam. I protagoniste Poppy e Branch scoprono che esistono sei tribù di troll sparse altrettante terre, ognuna delle quali dedicata a un genere musicale diverso: funk, country, techno, classica, pop e rock. Ma la regina del regno del Rock vuole distruggere tutti gli altri generi. Per tale ragione e i due con l’aiuto di vari amici tenteranno di trovare una soluzione per scongiurare la distruzione di tutti.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009