DiffDaff, utility gratuita che confronta coppie di file

Di

diffPrima di descriverla, cominciamo dalle caratteristiche base, così da capire se vi aggrada: è gratuita; richiede Windows 98/NT 4.x/ME/2000/XP/Vista, Internet Explorer 5.0 (o superiore); dimensione File, 1MB; non ha limitazioni. Ora vengo al dunque: DiffDaff è un’utility che compara coppie di file, cartelle o pagine Web.

È semplicemente necessario scegliere il tipo di comparazione richiesta (file, folders, web pages), dopodiché, DiffDaff in pochi secondi mostra in una pagina del browser il risultato. Il confronto ottico è immediato, perché le due fonti sono in due colonne affiancate: i colori evidenziano le parti modificate e identiche.

Ma dove DiffDaff mi pare davvero un prezioso corredo del sistema operativo del computer – e più precisamente del pc – è nella comparazione fra file HTML o XML e delle pagine Web: difficile o impossibile eseguire un confronto di rapida e immediata lettura grazie ai soli strumenti del computer.

[via punto-informatico.it]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009