Absolute Uninstaller: utility gratuita per disinstallare i programmi in maniera radicale

Di , scritto il 20 Dicembre 2011

Absolute Uninstaller è un programmino regalato da GlarySoft agli utenti che identifica automaticamente i file non utilizzati (anche quelli trascurati da un precedente processo di disinstallazione) e li cancella completamente.

Il principio di funzionamento è simile a quello della funzione Aggiungi/Rimuovi di Windows, ma molto più potente. E a differenza di questa, non lascia dietro chiavi di registro vuote, inutili voci nel menu Start, icone sul desktop e file senza utilizzo sull’hard disk, ovvero tutta quella spazzatura che alla lunga finisce per rallentare le prestazioni del computer. Uninstall Manager può eliminare tutti gli archivi inutili nel giro di qualche secondo, con un’interfaccia di utilizzo molto intuitivo.

Rispetto all’applicazione presente su Windows, questo disinstallatore identifica i programmi installati più di recente, rendendo più facile reperire l’applicazione da disinstallare. In alternativa, è sempre possibile cercare il programma desiderato mediante una comoda funzione Search.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009