E’ pronto il software TaxOnLine per la compilazione del 730/2010?

Di , scritto il 21 Marzo 2010

Tutti noi, comuni mortali che cerchiamo di arrangiarci e compilare da soli l’enigmatico modello 730 per la dichiarazione dei redditi, negli ultimi anni siamo stati immensamente grati al sito TGCOM che ci ha sempre messo a disposizione il software gratuito per la delicata operazione.

Anche quest’anno speriamo che si ripeta il miracolo e che il programma sia sempre gratis! La pagina da tenere sotto controllo periodicamente è questa.

E poi, come sempre abbiamo fatto, noi di SoloDownload mettiamo a disposizione degli utenti lo spazio dei commenti qui sotto. Negli anni passati i consigli dei primi che sono riusciti ad aggirare gli ostacoli della compilazione sono stati preziosi per migliaia di persone.

Se invece volete saperne di più su modulistica, istruzioni dell’INPS, detrazioni e crediti d’imposta validi per l’anno 2009, consultate questo nostro articolo sul blog SoloFinanza.


202 commenti su “E’ pronto il software TaxOnLine per la compilazione del 730/2010?”
  1. anna ha detto:

    credo sia intasato…io è da ieri sera che non riesco a collegarmi

  2. mauro ha detto:

    Aiuto!!!!! Oggi non riesco a collegarmi. Mi sapete dire se è normale o è la mia linea?

  3. anna ha detto:

    anch’io l’ho lasciato tutta la notte ed alla fine ce l’ho fatta!
    io lo metterei anche qui sotto ma non so come si faccia

  4. Angelo ha detto:

    Io ho un problema, pur essedndomi regolarmente registrato non riesco ad accedee alla pagina del download! Mi da accesso negato!
    Qualcuno potrebbe allegare il file qui sotto?

  5. Mari ha detto:

    Buongiorno a tutti. Visto che siete così pratici, per la registrazione a taxonline bisogna aderire ad ADELPI, comporta qualche obbligo?
    Buon lavoro!!!

  6. Valentina ha detto:

    Buon giorno ragazzi, anche io finalmente, dopo aver messo la sveglia alle 4.00 di questa notte, sono riuscita a scaricare il programma. Da una prima occhiata sembrerebbe tutto ok… Buon lavoro a tutti!!!!!!!!!

  7. Gianni ha detto:

    Ciao a tutti, non è che riuscireste ad inserire qui sotto il file in modo che si riesca a scaricare? Purtroppo non riesco neppure a collegarmi al sito. Help!

  8. ELENA ha detto:

    Buongiorno a tutti! Finalmente l’ho scaricato !!!! Ci ha impiegato tutta la notte (8 ore) ma ce l’ho fatta !!!! Ora scarico anche le altre cartelle….. Rimaniamo in contatto ragazzi perchè a “naso” c’è qualcosa di diverso rispetto agli anni scorsi, per esempio non riesco ad utilizzare “importa”….. Ora ci guardo dentro un pò e poi vi dico…. Buon lavoro Elena

  9. maria ha detto:

    nemmeno io riesco a scaricare il file, o lo fa troppo velocemente senza poi scaricare nulla, o ci mette una vita e soprattutto un file di 8 mb diventa da 28 mb, e mi dice che ci voglio più di 24h. ufffaaaa

  10. William ha detto:

    Per favore, c’è qualcuno che sa dirmi perché il software non si installa (compare la scritta “impossibile aprire il file live connect.dll”)
    Ricordo che anche gli anni scorsi dava un problema, è che non ricordo come l’ho risolto.
    Grazie. Ciao

  11. valentina ha detto:

    E’ dalle 21.00 che stò cercando di scaricare questo benedetto software. Ora è partito il download, ma ci vogliono 7 ore!!!!!
    Speriamo in bene….

  12. anna ha detto:

    io è dalle 19 che provo a scaricarlo…per 2 volte ha finito brevemente ma poi aprendolo mi diceva che non era stato scaricato totalmente,ora è dalle 21 che l’ho messo a scaricare ed è arrivato ad un 27%,mi mancano ancora 6 ore…uff speriamo che almeno sia la volta buona!

  13. Roberto ha detto:

    Il file è così grande. Ci vuole solo un poco ma alla fine ce la farai

  14. ELENA ha detto:

    Buonasera a tutti. Come tutti gli anni stò scaricando il software x il 730, ma quest’anno mi dice che il file è di 27,8 Mb ed impiegherà circa 8 ore per scaricarlo…. !!!!! Anche a voi da questa tempistica? Stò sbagliando qualcosa ? Grazie ciao Elena

  15. alfredo ha detto:

    pur avendolo istallato su windows 7 e wista all’avvio da lo stesso strano errore.
    capita solo a me o c’e’ anche qualcun altro???

  16. SALVATORE ha detto:

    Non condivido le proteste.Bisogna solo ringraziare. Salavatore

  17. anna ha detto:

    è vero proprio ora!

  18. Mirco ha detto:

    Andate a vedere è uscito in questo momento, buona serata.

  19. Kermit ha detto:

    Anch’io uso il software Taxonline da diversi anni e compilo il 730 x tutta la famiglia (e anche x un paio di amici) e mi trovo molto bene. Certo e’ che mi ritrovo sempre all’ultimo minuto, e anche col rischio che il Caaf non mi accetti piu’ il precompilato perche’ arrivo troppo tardi…

  20. Antony ha detto:

    Ricordo ad alcuni amici che il software di taxonline nn è obbligatorio a rilasciarlo gratuitamente al cittadino come avviene x questo dobbiamo solo ringraziarli ed aver pazienza x qualche leggero ritardo

  21. Mauro ha detto:

    Ore 18:10 del fatidico 12/04/2010 (data di rilascio)
    Niente da fare…
    non è aggiornato al 2010 (tra l’altro è assurdo che lascino i links a quello vecchio che inducono la gente in errore!!!)
    Aspettiamo la mezzanotte. Poi vediamo!

  22. Livio ha detto:

    Aspetteranno fine giornata lavorativa. Non so su che server lo pubblicheranno ma di sicuro, dal momento che il software sarà online, di banda per lavorare ne resterà poca.
    Lo uso da 2 anni e ho gli archivi pronti da importare. L’anno scorso tutto è filato liscio.

  23. Daniele ha detto:

    Anch’io lo uso da qualche anno. Ottimo.
    Non capisco l’astio di qualcuno nei confronti di chi mette a disposizione un utile strumento senza alcun esborso di denaro da parte dell’utente. Sembra che sia sempre tutto dovuto…

  24. Andrea ha detto:

    Quoto Nadia. L’Agenzia delle Entrate farebbe contenti milioni di italiani se mettesse a disposizione il sowtware per farselo da casa!!!!!

  25. nadia ha detto:

    Uso il programma da alcuni anni e anch’io confermo che è molto buono. L’unica cosa che non capisco è perchè l’Agenzia delle Entrate non metta a disposizione sul suo sito (come fa per l’Unico) anche il programma per il 730. Non può certo essere più difficoltoso del programma per l’UNICO.Sarebbe una opportunità in più per tutti.

  26. mauro ha detto:

    a proposito…….ti sei ricordato di registrarti, altrimenti non puoi fare il download.
    ciao

  27. mauro ha detto:

    Caro Giuseppe abbi un po di pazienza e ricordati che il software è gratuito. Inoltre la Namirial, che è una ditta privata, non è obbligata a distribuirlo gratis. Se non è oggi, sarà domani.
    Buona serata a tutti
    Mauro

  28. pietro ha detto:

    sono un ex funzionario del Min. Finanze (l’Agenzia non mi piace perciò sono andato in pensione quanto rpima possibile) posso assicurare che per chi ha un pò di dimestichezza con il p.c. il sofware della Taxonline è efficiente ed ottimo. Avete pazienza e/o ingaggiamo una strenua battaglia nelle opportuni sedi affinchè anche gli Uffici dell’Agenzia siano obbligati, come già avviene per gli UNICO, ad accettare i mod. 730 predisposti dai contribuenti evitando così il “dazio” dei CAF sindacali e patronati vari che percepiscono, tra l’altro, dall’Agenzia ulteriori euro per ogni 730 iviato. Diamoci da fare a tutela dei nostri interessi.

  29. Giuseppe ha detto:

    E’ UNA VERGOGNA CHE OGNI ANNO QUESTA TAXONLINE PRENDE PER I FONDELLI LA GENTE.IO RITENGO CHE SIA NECESSARIO OBBLIGARLI A FISSARE UNA DATA E’ QUELLA DEVE ESSERE.ORA E’ STATA FISSATA PER 12/04,MA NON CREDO CHE LA RISPETTERANNO,MA NEL CASO IN CUI NON ACCADE SCRIVERO’ UNA E-MAIL A MI MANDA RAI TRE ED ANCHE AD ADICONSUM DI ROMA PER OBBLIGARLI A MANTENERE CERTI IMPEGNI.IN ITALIA DOPO CHE UNA PAGA TANTE TASSE,L’AVERE DISPONIBILE IL SOFWARE PER LE DICHIARAZIONI DEI REDDITI E’ IL MINIMO CHE SI POSSA AVERE,COSI’SI EVITANO ANCHE FILE AGLI SPORTELLI DELLE AGENZIE DELL’ENTRATE.PURTROPPO SIAMO ITALIANI E NOTI IN TUTTO IL MONDO E COME DICEVA UNA VECCHIETTA ;I SOLDI FANNO VEDERE ANCHE ICIECHI.

  30. zinzin ha detto:

    Io lo uso da 3 anni ormai e devo dire che è un sw ottimo.

    Non vi lamentate sempre, aspettate che esca, vi ricordo che non pagate una lira per averlo…

    E cmq avete tempo fino al 31 maggio per consegnare il 730 compilato e visto che ci si mette massimo un paio di ore a farlo non c’è nessuna fretta…

  31. mauro ha detto:

    Io sono circa tre anni che ne faccio uso esclusivamente in casa. Faccio le dichiarazioni ai miei amici e parenti e ottengo subito il calcolo del debito o credito. Per questo è molto comodo. Stampo la copia e insieme ai documenti li presento al caf. Alcuni amici ricopiano la stampa sui moduli a mano. Funziona Benissimo.
    Ciao

  32. nadia ha detto:

    Ma poi riuscite ad utilizzarlo dal computer di casa?
    io non sono mai riuscita ad utilizzarlo da privato
    in + non ho mai avuto risposte esaurienti alle mide domande di come mai non riusciovo ad utilizzare il sotware una volta scaricato

  33. anna ha detto:

    abbiate pazienza (anche se io ne ho poca visto che ho l’appuntamento al caaf domani) ma segna ancora che oggi verranno messi a disposizione,probabilmente in giornata!

  34. mauro ha detto:

    Ciao Loredana sono Mauro. Questa mattina non faccio altro che provare a scaricare il software del 2010 ma non ci riesco. Mi appare solamente quello del 2009.
    Per oggi basta, ci riprovo domani. Altrimenti me lo faccio a mano come ho sempre fatto.
    Ciao Ragazzi.
    mauro

  35. loredana ha detto:

    oggi 12 aprile … e non riesco a scaricare il software… help

  36. sara ha detto:

    Ciao Mauro.

    Io non sono registrata, quindi ho segnalato solamente che si poteva fare il download previa registrazione, ma non sapevo che non fosse aggiornato…

  37. mauro ha detto:

    Per sara. Cara Sara io sono registrato e ho fatto il login 5 minuti fa e appare ancora solo il 2009.
    FOrse sto sbagliando qualcosa?
    Saluti Mauro

  38. Giuseppe ha detto:

    Si! è possibile evitare di pagare, come?: presentare un precompilato. I CAF sono obblicati a ricerverlo senza un centesimo

  39. sara ha detto:

    ragazzi, ma cliccando sul 730/2010 si può già scaricare, previa registrazione…

  40. abidi antonio ha detto:

    ragazzi e possibile compilare 730 senza il 75enro chiesti dal caf ????
    e come ??!

  41. Rico ha detto:

    Non credo si tratti di favoritismi, ma del nostro sistema fiscale “caotico”; se poi ci mettiamo anche le risoluzioni di ” modifiche” al modello 730/2010, c’è da ritenere che gli sviluppatori debbano testare bene i software prima di metterli in circolazione.

  42. Antonio ha detto:

    Anche il soft consigliato da microsoft (provate a fare una ricerca) prevede per i privati (e solo per questi) il rilascio a fine aprile.
    E la motivazione è semplice, bisogna pur far guadagnare i caf/professionisti!?

  43. marco ha detto:

    E’ UNA VERGOGNA DEVONO FAVORIRE I CAF E I SINDACATI

  44. Rico ha detto:

    DEL RESTO, L’ANNO SCORSO IL SOFTWARE FU MESSO IN LINEA IL 10 APRILE 2009!

  45. LUIGI ha detto:

    GUARDATE CHE IL SOFTWARE DI TAXONLINE PER IL 73=2919 SARA’ PRONTO IL 12 APRILE

  46. Antonio ha detto:

    Aggiornamento, ora c’è scritto lunedì 12 aprile.

  47. Enrico ha detto:

    Da anni dobbiamo infiniti ringraziamenti a chi generosamente fornisce il software 730 gratis, ma ogni anno lo dobbiamo sospirare fino all’ultimo arrivando col filo do lana alla consegna.
    Speravo che la data del 9 Aprile fosse una data certa ma….

  48. Antonio ha detto:

    appunto 9 aprile….e non è pronto!!!!!

  49. elena ha detto:

    oggi 9 aprile…………….non e’ ancora pronto

  50. fabio ha detto:

    Sul sito dicono che sarà pronto entro il 9 aprile!!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009