E’ pronto il software TaxOnLine per la compilazione del 730/2010?

Di , scritto il 21 Marzo 2010

Tutti noi, comuni mortali che cerchiamo di arrangiarci e compilare da soli l’enigmatico modello 730 per la dichiarazione dei redditi, negli ultimi anni siamo stati immensamente grati al sito TGCOM che ci ha sempre messo a disposizione il software gratuito per la delicata operazione.

Anche quest’anno speriamo che si ripeta il miracolo e che il programma sia sempre gratis! La pagina da tenere sotto controllo periodicamente è questa.

E poi, come sempre abbiamo fatto, noi di SoloDownload mettiamo a disposizione degli utenti lo spazio dei commenti qui sotto. Negli anni passati i consigli dei primi che sono riusciti ad aggirare gli ostacoli della compilazione sono stati preziosi per migliaia di persone.

Se invece volete saperne di più su modulistica, istruzioni dell’INPS, detrazioni e crediti d’imposta validi per l’anno 2009, consultate questo nostro articolo sul blog SoloFinanza.


202 commenti su “E’ pronto il software TaxOnLine per la compilazione del 730/2010?”
  1. Giuseppe ha detto:

    Ho scaricato normalmente il programma, ma quando vado per lanciarlo mi esce la scritta Mod 730/2010 ha smesso di funzionare. Ho il programma VISTA. Qualcuno può aiutarmi.Grazie

  2. piero ha detto:

    compilando il rigo E28 (contributi volontari) del programma tax on line sul modello 730 non compaiono i dati. Qualcuno può dirmi dove sbaglio?

  3. rosi ha detto:

    è una settimana che provo a scaricare questo programma ammetto di non essere un genio ma l’ avevo gia’ scaricato un altra volta poi l altro pc mi si è rotto ed ora sto impazzendo qlc puo’ spiegarmi passo per passo come devo fare . grazie

  4. anna ha detto:

    Susy ti ringrazio infinitamente, quando ho installato il programma non vedevo la parte relativa al coniuge.
    Grazie ancora Anna

  5. susy ha detto:

    @ Anna x dichiarazione congiunta
    E’ molto semplice: nella finestra dove inserisci i dati del dichiarante quando inserisci lo stato civile seleziona 2 (coniugato/a) e a destra (sempre sul rigo stato civile) appare una casella dove dovrai inserire il cod fisc del coniuge, dopo averlo inserito in alto affianco alla scheda dichiarante si attiva anche la scheda coniuge dove andrai ad inserire i dati necessari. Per passare dalla dichiarazione “dichiarante” a quella coniuge (che viene evidenziata in rosso) serviti dei pulsanti che trovi in alto a destra della finestra principale del programma (a destra del pulsante 730-3).
    Spero di esserti stata di aiuto – saluti cari.

    Susy

  6. anna ha detto:

    ho installato il programma taxonline 730-2010, dovrei preparare una dichiarazione congiunta, ma come avvio una nuova dichiarazione mi si apre subito la finestra “dati del contribuente” senza darmi la possibilità in inserire se è una dichiarzione congiunta (quindi dichiarante +coniuge) come devo fare ?
    CONFIDO IN VOI grazie !!!

  7. didi ha detto:

    Grazie Susy,per ora l’ho solo scaricato, più tardi lo proverò. Grazie mille

  8. Susy ha detto:

    Nessuno ha il software ICI 2010 di taxonline?
    Grazie!

  9. Susy ha detto:

    Tratto da un post precedente:

    Scarica da qui il nuovo 730/2010

    http://www.sendspace.com/file/qs0ze0

    ***********************************
    password apertura file .zip

    porter-512

    ***********************************

  10. didi ha detto:

    C’è qualcuno così gentile da indicarmi i passi per scaricare il software gratuito taxonline 2010, quest’anno non riesco a trovare da dove partire… Grazie

  11. Susy ha detto:

    @ ICI

    Ciao ICI se possiedi il software per l’ici potresti gentilmente metterlo in condivisione? Ne avrei proprio bisogno che sono in un mare di guai. Grazie infinite.

    Susy

  12. ICI ha detto:

    Ciao,
    PEr quando riguarda L’ ICI, per le stampe del bollettino o F 24 bisogna aspettare l’aggiornamento oppure…?
    grazie,

  13. jennifer ha detto:

    Ciao, per chi (come me) ha ancora problemi a scaricare il programma ricordo il kink postato da cbfender ottimo e veloce:

    Scarica da qui il nuovo 730/2010

    http://www.sendspace.com/file/qs0ze0

    ***********************************
    password apertura file .zip

    porter-512

    ***********************************

  14. fausto ha detto:

    Ciao a tutti.
    Ho risolto il problema riguardante la dichiarazione congiunta.
    Sbagliavo nell’importazione del file.
    Grazie a tutti.

  15. claudia ha detto:

    Ho problemi di stampe con il 730 2010 di taxonline. Su Windows 7 sono riuscita ad installarlo come gli anni precedenti, funziona, ma non riesco ad aprire le stampe se avvio il programma come amministratore. Se non avvio come amministratore, mi appare un attimo il pulsante per l’autentica e le stampe, ma appena cliccato sparisce tutto e 730_2010 si blocca. Qualcuno può aiutarmi.
    Grazie.

  16. fra ha detto:

    Ho scaricato da taxonline il software per il 730 compilo tutto salvo e quando richiamo il mio mod. mi viene fuori una stringa di errore “elnifile exception” a questo punto non si chiude più neanche il programma. Cosa devo fare? Il mio sistema operativo è windows7

  17. fausto ha detto:

    il pulsante coniuge non si accende.
    faccio sempre la dichiarazione congiunta.
    Chi mi aiuta?
    Grazie

  18. Nando ha detto:

    Salve a tutti!!
    E’ il primo anno che utilizzo il programma tax on line, dp aver aspettato il giorno della pubblicazione del software l’ho installato con la contettezza di un bimbo, però dp l’installazione mi spunta un messaggio del tipo” IL PROGRAMMA RISIEDE IN UNA DIRECTORY NON CONDIVISA, VERIFICARE CHE SIA CONDIVISO IN LETTURA E SCRITTURA” e mi si chiude…Mi xche non parte??? E strano xke quello dello scorso anno funziona correttamente!! AIUTATEMI PLEASE LE HO PROVATE D TUTTE!!

  19. Daniela ha detto:

    Buongiorno a tutti,
    ho dei problemi con la stampa del file.
    Ho seguito la procedura di Francesco (C:\Programmi\ModelliFiscali\2010\730_2010\Stampe\PDF) quando arrivo a cliccare su PDF la cartella è vuota e non mi dà niente. Come posso fare?
    Grazie a tutti

  20. Aldo ha detto:

    merde!!!

  21. cbfender ha detto:

    Mi associo a quanto riportato da Rico: nessun problema riscontrato, per quanto riguarda numeri di telefono e giorni di lavoro dipendente quadro C rigo C4 punto 1

  22. Rico ha detto:

    X Elena e Danilo

    Ho provato ad inserire un n. telefonico di 11 caratteri e non mi ha dato problemi (consiglio di inserire o telefono o fax);
    per quanto riguarda i giorni di lavoro sono visualizzati e stampati regolarmente (da sempre).
    Può darsi che si tratti di un problema legato alla versione di Acrobat.

  23. cbfender ha detto:

    @ MICHELA IN WINDOWS 7
    In windows 7 (come in Vista) è necessario lanciare il programma con privilegi di amministratore quindi tasto destro sull’icona “taxonline 730” selezionare esegui come amministratore. Inoltre è possibile rendere questa opzione permanente: pulsante destro sull’icona taxonline –> proprietà –> selezionare la scheda compatibilità –> e qui selezionare in fondo esegui questo programma come amministratore.
    Saluti

    @ FRANCESCA
    Ciao Francesca, a 70 ti definisci vecchia? Ma dai – se lo viene a sapere il banana che governa….
    In merito al tuo problema cerca di spiegare più chiaramente cosa non riesci a fare e soprattutto quello che hai già fatto ad es. hai installato il programma?
    Saluti

  24. FRANCESCA ha detto:

    buongiorno a tutti i ragazzi – io sono una vecchia di 70 anni ……….di conseguenza imbranata. vorrei approfittare del programma perché non posso più scrivere a mano. mi sono registrata a taxonline ho il codice per entrare ho scaricato il programma, ma dove si entra che non trovo…..e pensare che anni addietro compilavo e spedivo l’unico senza problemi!!!!! grazie a chi mi risponde

  25. ELENA ha detto:

    Scusate il ” mi ” stava mi potete aiutare….

  26. ELENA ha detto:

    Ciao a tutti ragazzi! Confermo quello che dice danilo sia per quanto riguarda i giorni di lavoro dipendente che i numeri di fax/telefono troppo lunghi. Questi 2 problemi io li riscontro da anni…. e non saprei come risolverli . Voi mi lo sapete?

  27. michela ha detto:

    uso il sistema op.windows 7 non mi parte il programma 730 2010 di taxonline anche installando le librerie avete un suggerimento molte grazie

  28. Danilo ha detto:

    ****BUG***
    errori riscontrati:

    1. non stampa i giorni da lavoro dipendente C4.1

    2. taglia il num telefono/fax se troppo lunghi

    Ci sono fix ???

    Danilo

  29. cbfender ha detto:

    Uhmm! Che sistema operativo usi? Probabilmente devi provare ad installare i file di aggiornamento delle librerie Jet Engine che trovi nel sito di TaxOnline nella sezione dedicata al download del 730_2010 sezione “varie”

  30. michela ha detto:

    scusate l’errore e”’inizializzazione del file VBA di jet non riuscita alla chiamata potete aiutarmi grazie

  31. michela ha detto:

    730 2010 taxonline mi da errore aiuto

  32. angelo ha detto:

    AIUTO!!!!!AIUTO!!!!Quest’anno non riesco a stampare il 730-3 ovvero quando premo l’icona della stampa mi appare una finestar dove c’è l’elenco delle pagine da stampara ma quella 730-3 non è attiva.- Qualcuno sa dirmi come si attiva….. grazia anticiapto

  33. francesco ha detto:

    Per NIKMAMIK: io avevo sul mio pc installato la versione 7 di acrobat reader ma non mi funzionava, non riuscivo a salvare in pdf. aggiungendo la libreria dell’acrobat reader 4 che danno anche sul sito di taxoline e tgcom ho risolto. comunque il programma funziona perfettamente.

  34. nikmarnik ha detto:

    @francesco :

    tuo commento : francesco ha scritto:
    aprile 14th, 2010 at 11:50 am

    ho risolto, io avevo installato la versione 7 sul mio pc (xp) ho installato anche la 4 e ho risolto prova cosi carlo. grazie a tutti lo stesso

    la versione 7 di cosa, scusa ?

  35. nikmarnik ha detto:

    scusate, ma a me dopo aver installato il programma non viene abilitato nè il pulsante salva, nè stampa e neppure quello relativo al CUD. c’è qualcos’ altro da installare oltre al programma stesso ? qualche libreria o utility ? grazie in anticipo per le risposte

  36. cbfender ha detto:

    PROBLEMA STAMPE

    Nella relase 2010 del software il file stampe è integrato nel file principale del programma. Personalmente non ho trovato alcun problema e le stampe vengono generate perfettamente. Ricordarsi di premere il pulsante in alto a dx 730-3 e quando lo richiede validare la dichiarazione e poi nella finestra di stampa che si apre selezionare le pagine che si desidera stampare.

  37. dipix ha detto:

    Confermo il funzionamento delle stampe.
    @frasncesco:
    quando gli dici stampa, selezioni nella finestra che si apre le stampe che vuoi ottenere e clicchi ancora su stampa in basso a sinistra. A questo punto viene prodotto il pdf che si trova in
    C:\Programmi\ModelliFiscali\2010\730_2010\Stampe\PDF
    e viene automaticamente aperto acrobat.
    Nulla da installare (a parte acrobat reader) e nessuna opzione particolare

  38. francesco ha detto:

    ho risolto, io avevo installato la versione 7 sul mio pc (xp) ho installato anche la 4 e ho risolto prova cosi carlo. grazie a tutti lo stesso

  39. stech ha detto:

    ho terminato adesso la compilazione e la stampa su pdf, su xp funziona senza intoppi

  40. carlo ha detto:

    qualcuno può confermare il problema della stampa??

  41. francesco ha detto:

    chi risolve questo è un mago. Partendo dal presupposto che quest’anno non c’è il file delle stampe come dice filippo mi dite come faccio a creare il file pdf da stampare successivamente con acrobat. Quando gli dico stampa lui fa tutte le varie azioni ma poi non crea nessun file acrobat e quindi non posso salvare la dichiarazione da stampare poi successivamente…devo installare qualcosa? devo mettere qualche opzione particolare? vi prego rispondete e aiutatemi perchè sennò non posso fare nulla, come avere una ferrari senza motore 🙂 grazie a tutti in anticipo

  42. […] volete avere qualche utile dritta, date un’occhiata alla discussione infervorata in corso su questa pagina del blog SoloDownload. var addthis_language = 'it'; GA_googleFillSlot("it_solofinanzait_www_all_top_468x60"); […]

  43. […] intanto impazza la discussione sul nuovo software e i trucchi per usarlo al meglio nei commenti a questo nostro precedente post. Ma come facevamo a cavarcela nella vita quando non c’era Internet? var addthis_language = […]

  44. cbfender ha detto:

    @ ELENA
    se hai bisogno di aiuto chiedi pure ed eventualmente puoi scrivermi a: cbfender@yopmail.com se posso aiutarti lo faccio volentieri.

  45. Gianni ha detto:

    Ops…non avevo letto. Grazie sono a posto

  46. Gianni ha detto:

    Ciao, perdonate l’ignoranza ma ho provveduto a scaricare il file zippato di cbfender. Nell’aprirlo però mi chiede di inserire la parola chiave per il file crittografato. se do invio mi da errore. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

  47. Daniela ha detto:

    Stamattina presto non funziona ancora!!
    Mi dà Error Ajax 2; ho provato a registrarmi nuovamente e un nuovo messaggio appare sempre di errore… insomma è uno sfascio

  48. William ha detto:

    Uffa…Continua a comparirmi il messaggio:
    “impossibile aprire il file live connect.dll” (in fase di installazione non di downlaod programma e proprio alla fine quando manca pochissimo all’installazione completa).
    Avete una soluzione?
    Grazie.

  49. filippo ha detto:

    x Vera
    Le stampe sono già incluse all’interno dell’applicazione. Non serve un programma specifico da scaricare come negli anni precedenti, i modelli vengono salvati in .pdf e li stampi con acrobat

  50. Vera ha detto:

    è possibile avere il link delle stampe??
    grazie mille


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009