E’ pronto il software TaxOnLine per la compilazione del 730/2010?

Di , scritto il 21 Marzo 2010

Tutti noi, comuni mortali che cerchiamo di arrangiarci e compilare da soli l’enigmatico modello 730 per la dichiarazione dei redditi, negli ultimi anni siamo stati immensamente grati al sito TGCOM che ci ha sempre messo a disposizione il software gratuito per la delicata operazione.

Anche quest’anno speriamo che si ripeta il miracolo e che il programma sia sempre gratis! La pagina da tenere sotto controllo periodicamente è questa.

E poi, come sempre abbiamo fatto, noi di SoloDownload mettiamo a disposizione degli utenti lo spazio dei commenti qui sotto. Negli anni passati i consigli dei primi che sono riusciti ad aggirare gli ostacoli della compilazione sono stati preziosi per migliaia di persone.

Se invece volete saperne di più su modulistica, istruzioni dell’INPS, detrazioni e crediti d’imposta validi per l’anno 2009, consultate questo nostro articolo sul blog SoloFinanza.


202 commenti su “E’ pronto il software TaxOnLine per la compilazione del 730/2010?”
  1. ce ha detto:

    Attendo anch’io…

  2. FABIO ha detto:

    E come ogni anno….rieccoci qui in trepidante attesa!!! A quando novità?

  3. RICO ha detto:

    TOL 2011.INI

    Qualcuno ha risolto il problema in questo modo:

    ) Tasto destro sull’icona del software
    2) Sceglire Proprietà
    3) Nella scheda “Compatibilità” guardare se si ha la possibilità di mettere la spunta sulla checkbox “Esegui il programma in modalità compatibile per:”
    4) Se si, seleziona Windows XP SP2 dall’elenco
    5) premi ok

    Avviare l’applicazione in modalità amministrativa

  4. Marigna ha detto:

    Ho scaricato il software ed ho inserito i dati del frontespizio e dei redditi, ma al momento di salvare mi appare la schermata con la scritta:
    -Si è verificato un errore di tipo E Ole Exception
    Errore di sintassi nell’istruzione INSERT INTO.
    Poi ancora un’altra con la scritta:
    Si è verificato un errore di tipo Elnifile Exception
    Unable to vrite to C:Tol2011.ini
    Cosa posso fare per risolvere il problema e poter proseguire. Grazie, grazie…

  5. Michb ha detto:

    @Victor e @Mauro

    Io ieri ho impostato i miei 730 ed anche a me richiedeva un ID inserendo i dati nel rigo delle “spese funebri”: ho messo un dato a caso (“nonna”, dato che si trattava di mia nonna) e ho proseguito senza problemi. Provate a mettere il nome dell’assicurato: tanto poi non dovrebbe comparire da nessuna parte…

  6. Roberto ha detto:

    Ho scaricato il programma per la compilazione del 730 … Il programma parte ma si blocca perchè manca il file: “Tol2011.ini”.
    Qualcuno mi indica cosa fare per risolvere il problema ?

  7. Mauro ha detto:

    Ho scaricato ieri gratuitamente il software 730-2011: su xp e funziona bene.
    Ho solo una domanda?
    Ma cos’è e dove lo recupero l’ID Assicurato relativo alle assicurazioni rischio morte/invalidità > 5%? rigo E12?
    Grazie
    Mauro

  8. carlo ha detto:

    ho scaritato dal sito ufficiale diversi file per il modello 730/2011. devono essere tutti installati e con quale seguenza??
    grazie per la risposta

  9. LUCA ha detto:

    Luciano, cosa centra Entratel?

  10. Deborah ha detto:

    non saprei risponderti Luciano… io vorrei invece sapere se: qualcuno ha inviato via posta o fax il modulo di adesione A.L.D.E.P.I (entro 5 gg) e se qualcuno sa come si faccia ad annullare l’iscrizione… grazie a tutti!

  11. Luciano ha detto:

    Ho scaricato il programma per la compilazione del 730 da Entratel ma… non si apre perchè manca il file: “Tol2011.ini”.
    E’ forse uno scherzetto per fartelo comperare!.
    Grazie a chi mi sa dare una risposta.

  12. Victor ha detto:

    Scusate ma con questo software al rigo E12,assicurazione vita e infortuni,viene richiesto l’ID assicurato durante la compilazione…dove lo trovo questo dato?

    grazie

  13. ELENA ha detto:

    Grazie grazie ! L’unico problema che con il softwuare di tax on line non mi permette di mettere le 3 residenze uguali….. Non riesco a capire il perchè……

  14. Michb ha detto:

    @ Elena

    Devi indicare i dati della tua attuale NUOVA residenza anagrafica negli appositi spazi della prima pagina del frontespizio (Comune, Provincia, CAP, indirizzo, ecc.), compresi giorno/mese/anno della variazione (nel tuo caso 04/12/2010).

    Poi, dato che la variazione è avvenuta il 04/12/2010, in tutti e tre i righi successivi (“domicilio fiscale al 01/01/2010”, “domicilio fiscale al 31/12/2010” e “domicilio fiscale al 01/01/2011”) inserisci il Comune della tua VECCHIA residenza.

    Questo perché la normativa prevede che la variazione della residenza ha effetto dal sessantesimo giorno successivo a quello della variazione. Nel tuo caso, essendo variata il 04/12/2010, ci aggiungi 60 giorni ed ottieni quindi 02/02/2011. Poi prendi questa data come riferimento per compilare quei tre righi.

  15. ELENA ha detto:

    ….. Scusate ho cambiato residenza 04/12/2010…. Va bene essere avanti ma così è un pò troppo !!!!!

  16. ELENA ha detto:

    Ciao ragazzi ! Mi ripeto ma e’ tutto GRATUITO io sono 5 anni che lo faccio e devo solo ringraziare !!! Chi non si fida può sempre andare da commercialista e pagare il servizio…… ! Io avrei già delle domande da fare per la compilazione : ho cambiato residenza il 4/12/2011 in un altro comune rispetto a dove abitavo , qualcuno mi sa dire come devo compilare il frontespizio….. Ho letto le istruzioni ma sono un pò contorte !!!!!! Grazie grazie…..

  17. RICO ha detto:

    Sperando fugare i dubbi di molti vi comunico che sono REGISTRATO da 4 anni a taxonline, scarico liberamente il software e non mi sono mai stati chiesti pagamenti di alcun genere.

  18. […] Molti nostri utenti hanno già avviato dialoghi per l’aiuto reciproco nella risoluzione dei problemi tecnici derivanti dalla compilazione del 730 di quest’anno. Perciò, oltre che nello spazio Commenti qui sotto, potrete trovare utilissime indicazioni anche nei Commenti di questo articolo. […]

  19. Michb ha detto:

    @Zeus e @Sara
    Usate le mie indicazioni del post 179 e troverete un account e una password da usare per entrare.
    Oppure usate i link diretti di Gino ai post 177 e 178.

  20. sara ha detto:

    Scusate, ma il sito di Taxonline dice che bisogna versare € 10.00 ma non capisco come si fa.. e poi tutti voi le avete pagate???
    Qualcuno riesce ad aiutarmi??

  21. Zeus ha detto:

    Come si fa a dir gratuito…se poi bisogna registrarsi con tutte le conseguenze che Voi sapete? Non è più gratuito….

  22. Michb ha detto:

    E infatti… ora sono spariti… 🙂
    Scusate, non sono molto pratico: evidentemente non si possono mettere link diretti ai file 🙁 , oppure sbaglio qualcosa io (non ci sarebbe da stupirsi 😀 )…
    Beh, fate così: andata su Google e ricercate “Tutti in attesa del software per il modello 730 2009”. Il primo risultato è un link ad un vecchio post sempre di questo blog. Andate alla pagina 4 ed al post n. 153. Lì troverete account e password di un utente che un paio di anni fa ha gentilmente deciso di condividere con tutti noi (grazie ancora, Fabrizio!). Con quelle entrate nel sito di taxonline, accedete (in alto a sinistra), cliccate su 730 e scaricate i vari files. Ciao!

  23. Michb ha detto:

    Scusate, ci sono tre miei messaggi quasi uguali… E’ che ho provato più volte prima della pausa pranzo, ma non si riportavano, quindi li ho riscritti e ora sono comparsi tutti e tre… Sorry… 🙂

  24. sergio ha detto:

    Basterebbe anche il solo nome file.. please.. Michb illuminaci tu!! 😀

  25. pino ha detto:

    dove?…link? grazieeeeee

  26. Michb ha detto:

    Eccolo, finalmente!

    Da qualche ora si può scaricare gratuitamente il sofware per il 730/2011 da TAXONLINE.

    Ehm… non so se si può dire… ma volendo lo si può scaricare tranquillamente anche senza iscrizione ALDEPI… 😉

  27. franco ha detto:

    è uscito il programma chi può lo condivida con tutti grazieeeeeeee!!!!!!!!! 🙂

  28. ELENA ha detto:

    ….. Come ogni anno…… Aspettiamo ansiosi…. Buona attesa a tutti !

  29. Antonio ha detto:

    Laura, non c’è nessuna prova che sei stata fisicamente tu ad effettuare la registrazione.
    Via telematica non ti possono obbligare a fare nulla.

  30. laura ha detto:

    ma l’iscrizione obbligatoria ad ALDEPI che viene richiesta su taxonline, è gratuita? non è che poi ci troviamo imprigionati in qualche contributo mensile ???

  31. cristina ha detto:

    Ciao,
    sul sito taxonline c’è la possibilità di compilare on line senza scaricare programmi 730 LIVE WEB, ho seguito le istruzioni, utilizzo chrome E W7, ho fatto copia incolla del link indicato ma non funzione, errore 404 impossible trovare il file o la directory…secondo voi bisogna aspettare la pubblicazione del software scaricabile ? qualcuno ha provato ?
    grazie

  32. carmo ha detto:

    Ciao Sara, Compilare in automatico e stampare il 730 col soft di TaxOnLine è semplice e perfetto, almeno così è stato in passato, e spero anche per il 2011. Registrati per poter scaricare il soft e vedrai che ci riuscirai.

  33. Sara ha detto:

    Ciao a tutti,
    Ma è facile usare questo programma? E’ la prima volta per me e non so prendere appuntamento per farlo fare o se autogestirmi.. Mi date suggerimenti?? Grazie mille

  34. ELENA ha detto:

    Ciao a tutti,
    l’anno scorso come quest’anno era previsto per la fine del mese di marzo, poi hanno slittato al 9 aprile e infine è uscito il 12…. Tranquilli penso che faranno così anche quest’anno, ma del resto è gratuito e non possiamo far altro che ringraziare del servizio……

  35. Giuseppe ha detto:

    Ciao,
    come previsto l’uscita del software è slittata al 10 aprile,quindi anche per quest’anno si prospetta l’ennesima telenovela….esce non esce!a presto

  36. Giuseppe ha detto:

    Ciao Mimmo,il software è gratuito previo registrazione al sito taxonline,ma vedrai che tempo pochi giorni sarà disponibile in tante altre maniere,tutte rigorosamente gratuite.
    ciao ciao

  37. mimmo ha detto:

    ciao a tutti ma alla fine si deve pagare per poterlo scaricare?
    o è possibile scaricarlo da qualche altro sito in modo completamente gratuito…..

  38. Vito ha detto:

    Non sono l’unico che aspetta questo software!!! molto utile. Mi unisco a voi nella attesa!! Un grazie mille a chi lo fornirà per primo. 🙂

  39. fabio ha detto:

    Ogni anno le scadenze di pubblicazione promesse vengono rimandate di qualche giorno…. non mi stupirei arrivasse non prima di metà aprile come al solito…

  40. Giuseppe ha detto:

    Ciao Elena,
    sul sito di Taxonline c’è scritto che il nuovo software sarà disponibile a fine marzo….quindi molto presto.Ciao ciao

  41. ELENA ha detto:

    Ciao Fabio! Meno male che non sono l’unica….. Visto che hai sicuramente più dimistichezza di me apri una nuova conversazione….. Ciao ciao

  42. fabio ha detto:

    Tutti in attesa… teniamoci in contatto!!

  43. ELENA ha detto:

    CIAO A TUTTI !!! VOLEVO INIZIARE UNA NUOVO DISCORSO PER IL 730/2011 MA PROSEGUO CON QUELLO DELL’ANNO SCORSO…….. QUALCUNO HA NOTIZIE DEL SOFTWARE 730 DI TAX ON LINE……. ???? GRAZIE MILLE

  44. Manu ha detto:

    @Roberta
    Che errore ti restituisce il programma?detto così è un pò troppo generico il problema..

  45. Roberta ha detto:

    Qualcuno mi può dire perchè non riesco ad importare i dati dal programma dell’anno scorso… può dipendere da W7? Vi prego aiutatemi!! Grazie

  46. Emanuele ha detto:

    Volevo sapere se qualcuno ha installato il software 730/2010 su mac e se ha trovato problemi?
    Grazie!
    Emanuele

  47. Adriano ha detto:

    Risolto c’era scritto anche poco sopra, tasto destro sull’icona ed “esegui come amministratore”

  48. Adriano ha detto:

    Anche io ho lo stesso problema di Giuseppe con vista e non riesco ad aprirlo qualcuno sa perchè? Grazie


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009