Pikeo: album online gratuiti e concorsi fotografici

Di , scritto il 21 Maggio 2009

pikeoPikeo è un sito sui cui si possono caricare, organizzare e condividere le proprie foto digitali. Gli album fotografici su Pikeo si creano grazie a semplici istruzioni che guideranno l’utente a dare le giuste informazioni nei tag: ‘che cosa’, ‘dove’ e ‘chi’. Il servizio, disposizione 1 GB di spazio gratuito per l’hosting delle foto, permette anche di abbinare alle proprie foto una cartina che mostra la località precisa in cui esse sono state scattate.

Con l’installazione dell’applicazione gratuita ShoWu sul proprio telefono cellulare, è anche possibile inviare sull’album ospitato da Pikeo direttamente dal telefono o dallo smartphone le foto appena scattate, in modo che tutti gli amici le possano visualizzare immediatamente.

Pikeo organizza spesso concorsi interessanti per fotografi. Al momento è in corso una gara fotografica sui temi ‘Uomo e natura’ e ‘Vita nei fondali marini’. Chiunque lo desideri può inviare le sue foto digitali e concorrere per la vincita di varie fotocamere (Canon EOS 1000D e Panasonic Lumix DMC-TZ6). Inoltre, le foto premiate saranno esposte all’International Festival of Wildlife and Nature Photography 2009 che avrà luogo dal 19 al 22 novembre in Francia a Montier-en-Der. Sicuramente una bella vetrina per chi aspira a una carriera come fotografo.

La partecipazione al concorso è gratuita, basta iscriversi sul sito, ma prima del 30 giugno 2009.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009