Threema: un messenger che garantisce la privacy

Di
Threema

Creato nel dicembre del 2012 Threema è un software di messaggistica istantanea progettato per generare il minor numero possibile di dati utente. Tutte le comunicazioni sono crittografate end-to-end e l’app è open source. Durante la configurazione dell’applicazione gli utenti generano un ID Threema casuale; infatti, il collegamento di un numero di telefono o di un indirizzo e-mail è facoltativo.

Oltre ai tradizionali messaggi di testo, l’utente può anche inviare al proprio destinatario dei messaggi vocali ed effettuare videochiamate, inviare file e posizioni: una vera e propria app di messaggistica, insomma. Threema è un’azienda svizzera che ospita i propri server in questo paese. Dallo sviluppo del software all’assistenza clienti, tutto viene svolto internamente in modalità completamente conforme al regolamento europeo del GDPR. A garanzia della privacy dell’utente questa applicazione non si finanzia con la pubblicità e non raccoglie i dati degli utenti per indirizzare annunci.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009