Java Treepad editor: ordina la mente con lo schema ad albero!

Di

pi 1Geniale è chi inventa un’utility di Windows che manca a Mac: un esempio? L’inventore del Java Treepad editor, multipiattaforma. Trattasi di un gestore di appunti con struttura ad albero: insomma, viene schematizzata la priorità e la divisione per argomenti. Si va dalle note ai nomi fino agli indirizzi: basta creare strutture idonee per avere ordine mentale.

L’interfaccia è lineare, e ci puoi inserire anche file HTML: della serie, il piacere di infarcire di copia-incolla i tuoi appunti, senza doverli riscrivere.

Interessante anche la possibilità di condividere i documenti: per intenderci, un po’ quanto avviene con quelli di Google per chi possiede un account.

E quello che inserisci nella struttura d albero, poi non devi andarlo a pescare alla cieca: c’è un motorino interno, che fra l’altro può essere usato anche per ricerche sul Web.

Se si intende scrivere un lungo articolo o un libro – suggerisce unimc.it – può essere buona cosa strutturare prima di tutto il grosso del lavoro con questo programma, e solo in un secondo tempo importare il file in videoscrittura ordinaria per i ritocchi e l’impaginazione.

[via punto-informatico.it]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009